Bartolomeo de Las Casas e i diritti degli indiani Titolo: Bartolomeo de Las Casas e i diritti degli indiani
Autore: Marianne Mahn Lot
Traduttore: A. Pedrazzi
Editore: Jaca Book
Anno edizione: 1998
EAN: 9788816401426

Montezuma. Signore degli Az...

Montezuma. Signore degli Az…

Montezuma è entrato nella storia attraverso l’ottica dei vincitori. Questa biografia si basa invece su fonti indie, su quanto l’archeologia e l’antropologia hanno rivelato sulle antiche popolazioni del Messico e mostra la tragedia del crollo dell’…

Adolf Eichmann. Il gerarca ...

Adolf Eichmann. Il gerarca …

In questo cofanetto sono raccolti un libro e una videocassetta che ricostruiscono la storia di Adolf Eichmann, il gerarca nazista che organizzò lo sterminio degli ebrei. Il volume, intitolato "Elogio della disobbedienza", è scritto da Ro…

Libra

Libra

Per milioni di persone in tutto il mondo, dopo il 22 novembre del 1963 l’America non è più stata la stessa. Lee Harvey Oswald spara contro il presidente Kennedy. Dall’ombra partono invece i colpi dei congiurati, degli uomini che si nutrono di frus…

Tu sei bellezza

Tu sei bellezza

Se la bellezza è armonia, compiutezza, orizzonti di senso che vanno al di là di rigidi canoni estetici, allora il messaggio evangelico è un messaggio di bellezza, proprio perché indica percorsi di armonia e di pace. Conoscere Cristo vuol dire fare…

Il destino di Adhara. Legge...

Il destino di Adhara. Legge…

Una ragazza si risveglia in un prato. Non ricorda come sia arrivata in quel luogo, non ricorda il proprio nome, e non riconosce neppure il proprio volto riflesso sull’acqua. Ma sul corpo porta le tracce di un passato che la richiama con forza a sé…

L' angelo di Mauthausen

L’ angelo di Mauthausen

Austria, 1943. Circolano voci inquietanti sul Kommando 50: si dice che nel campo satellite del grande lager di Mauthausen il Reich sperimenti armi segrete con cui annientare i bolscevichi. Nascosto tra le montagne, isolato durante le tormente di n…

La guerra civile spagnola 1...

La guerra civile spagnola 1…

Il volume è diviso in due parti: la prima considera il periodo della seconda repubblica (1931-36) rintracciandovi le ragioni che costituirono il fattore scatenante della guerra civile, dalla riforma agraria all’insurrezione delle Asturie. La secon…

La perfezione del corpo. L'...

La perfezione del corpo. L’…

Secondo Bruce Lee le arti marziali rappresentano l’espressione artistica del corpo umano. In questo volume il famoso atleta e attore espone il suo metodo di allenamento e condivide la disciplina mentale che lo ha sempre guidato, sia nel continuo p…

La tradizione paolina

La tradizione paolina

Tra gli scritti del Nuovo Testamento le lettere poste a vario titolo sotto il nome di Paolo sono quattordici. A partire dalla fine del Settecento le analisi di tipo stilistico e storico-contenutistico sulla compattezza del corpus paolino si sono m…

Le decisioni dei soci nella...

Le decisioni dei soci nella…

Il volume propone una chiara ed attenta analisi della disciplina delle decisioni dei soci nella s.r.l., anche attraverso un approccio pratico e sistematico nei confronti delle molteplici e diverse problematiche sottese alle modalità di decisione. …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *