Basic and clinical pharmacology Titolo: Basic and clinical pharmacology
Autore: Bertram G. Katzung,Susan B. Masters,Anthony J. Trevor
Editore: McGraw-Hill Education
Anno edizione: 2014
EAN: 9780071825054

Londra. Con pianta

Londra. Con pianta

Itinerari per scoprire i musei, i siti e i monumenti imperdibili di Londra, ciascuno corredato da una cartina; 70 pagine con oltre 300 indirizzi selezionati e illustrati: boutique, ristoranti, alberghi, mercati, pub, grandi magazzini, parchi, anti…

La luce di Orione

La luce di Orione

Dopo anni di assenza torna Nicolas Eymerich, l’inquisitore duro e crudele creato da Valerio Evangelisti. Questa volta – corre l’anno 1366 – Eymerich deve lasciare il regno d’Aragona, dove è stato esonerato dalla carica, e recarsi a Padova, alla ri…

Soleri. Architettura come e...

Soleri. Architettura come e…

Torinese (1919), laureatosi in architettura nel Politecnico subalpino (1946) si reca negli Usa per una borsa di studio con Frank L. Wright. Nel 1950, tornato in Italia, costruisce a Vietri una grande fabbrica di ceramica. Con i proventi delle camp…

La mela è pronta e altri ra...

La mela è pronta e altri ra…

Dal lettino di psichiatra all’invenzione letteraria. Da quarant’anni Vittorino Andreoli analizza i fenomeni della diversità, della sofferenza psichica e della devianza non solo con le armi della ricerca e della scienza, ma anche, benché segretamen…

Gli uomini illustri. Vita d...

Gli uomini illustri. Vita d…

In ossequio al modello culturale legato al mito di Roma, Petrarca praticò quasi tutti i generi: dalla poesia, al trattato morale, all’epistolografia, alla storiografia. Ed è proprio a quest’ultimo filone che appartengono i testi raccolti in questo…

Arbitrato deflattivo, negoz...

Arbitrato deflattivo, negoz…

Negli ultimi anni l’esigenza sempre più pressante di ridurre il contenzioso giudiziario ha indotto il legislatore italiano ad incrementare sensibilmente il numero degli strumenti, alternativi al giudizio, che consentono di pervenire a decisioni o …

Il dolore innocente. L'hand...

Il dolore innocente. L’hand…

Sono circa 8000 al giorno i bambini che nel mondo nascono con una forma di handicap, quasi 3 milioni ogni anno. Se la sorgente della vita umana è Dio, che senso ha tanto dolore inflitto alle creature più innocenti? Da sempre gli uomini si pongono …

L' ingratitudine nel diritt...

L’ ingratitudine nel diritt…

L’opera chiarisce il concetto di gratitudine nel diritto privato, quale sentimento – valore sequenziale che deve diffusamente e stabilmente connotare le relazioni giuridiche, specialmente quelle gratuite e quelle familiari, per esercitare su di es…

Giulia Domna. Imperatrice f...

Giulia Domna. Imperatrice f…

Giulia Domna (170 ca.-218), nata in Siria da una dinastia di re-sacerdoti, divenne imperatrice di Roma in seguito al matrimonio con Settimio Severo. Alla morte del marito, accrebbe la propria autorità affiancando nel governo il figlio Caracalla, a…

Le nuove frontiere della re...

Le nuove frontiere della re…

Negli ultimi anni in alcuni settori della responsabilità civile si sono constatate gravi deviazioni e distorsioni interpretative, oltre che recenti interventi normativi di dubbia ispirazione, che ne hanno connotato l’evoluzione, con conseguente pe…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *