Beautiful malice Titolo: Beautiful malice
Autore: Rebecca James
Traduttore: A. Montrucchio
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2010
EAN: 9788806203597

L’omicidio e lo stupro di sua sorella Rachel, figlia modello, ha distrutto la famiglia di Katherine. Katherine, 17 anni, si trasferisce a Sidney da una zia, per sfuggire al senso di colpa (lei era presente e si è salvata), all’invadenza dei giornalisti e cercare di ricostruirsi una vita normale, nell’anonimato. Ma quando Alice, la ragazza più bella e affascinante della scuola, invita proprio lei alla sua festa di compleanno, la sua energia contagiosa irrompe nella vita di Katherine, le restituisce la spensieratezza della sua età e la riscatta dal suo drammatico segreto.

Alice diventa la sua migliore amica. All’inizio è generosa, comprensiva, trascinante. Poi si rivela sempre più egoista, persino crudele: sembra intenzionata a far soffrire chiunque la circondi. E non accetta che nessuno la metta da parte, tanto meno Katherine. Non solo perché le vuole bene.

C’è qualcos’altro che vuole da lei. Anche Alice nasconde un terribile segreto.

Forattini e altri animali. ...

Forattini e altri animali. …

Il libro raccoglie le principali vignette edite ed inedite del 2004. Un anno così burrascoso dal punto di vista politico da rappresentare, per Forattini, un’autentica cuccagna.

Tra le pieghe delle parole....

Tra le pieghe delle parole….

Le parole racchiudono memoria e fantasia. Portano il segno del passato, sono intinte nella storia, nei suoi grandi avvenimenti, ma anche nei piccoli, nella piccola storia e la sua casualità. Il loro significato si lega spesso a usanze perdute, ad …

Le più belle filastrocche. ...

Le più belle filastrocche. …

Filastrocca lenta lenta il mio bimbo si addormenta, si addormenta piano piano, con un sogno stretto in mano. Le più belle filastrocche antiche e moderne da leggere, ricordare e… ascoltare!

Come fare un film

Come fare un film

Dalla scelta del soggetto alla ricerca di un produtture, dall’avventura delle riprese alla direzione degli autori e dei tecnici, dal lavoro di montaggio all’uscita nelle sale: Claude Chabrol, uno degli autori più rappresentativi della "nouvel…

I nuovi limiti dello svilup...

I nuovi limiti dello svilup…

Nel 1972 tre giovani scienziati del celebre MIT di Boston pubblicarono un rapporto destinato a fare epoca. Si intitolava "I limiti dello sviluppo" e nel giro di poco tempo diventò un bestseller assoluto. In quel saggio gli autori, pionie…

La casa delle bambole

La casa delle bambole

Età di lettura: da 4 anni.

L' oro di Napoli

L’ oro di Napoli

"Immaginate un libro in cui l’abitante di una casa bombardata si adatta a vivere nella buca dell’esplosione. Una famiglia presso cui per 30 anni si installa un guappo e non se ne va più. Un giocatore di carte incallito che avendo perso tutto …

Metafisica. Testo greco a f...

Metafisica. Testo greco a f…

La Metafisica è forse il più celebre trattato di filosofia, pietra miliare nella storia del pensiero occidentale, testo fondante della speculazione filosofica. È d’altro canto noto che "metafisica" non è termine aristotelico, ma indica, …

Il viaggio di Argo. I mitic...

Il viaggio di Argo. I mitic…

Sei bambini scoprono di avere gli stessi poteri di alcuni personaggi della mitologia, di cui sono i bis-bis-bis-bis-bis nipoti! Devono perciò frequentare la scuola della maga Circe, sull’isola di Eos. Ma le lezioni sono un po’strane e l’isola nasc…

Condominio delle soprese

Condominio delle soprese

Un’umanissima, delicata pazienza attraversa questi nuovi versi di Nicola Vitale, osservatore acuto dell’esserci, poeta capace di cogliere in profondo, eppure al tempo stesso con semplicità, il manifestarsi complesso di un reale tanto veloce e assu…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *