Begli amici! Titolo: Begli amici!
Autore: Madeleine Wickham
Traduttore: N. Lamberti
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
EAN: 9788804643159

ATTENZIONE: Questo libro è in formato Flipback, per maggiori informazioni guarda il video presente in questa pagina!
È una splendida e calda domenica di maggio e come tutti gli anni i Delaney aprono i cancelli della loro bella casa di campagna e invitano tutto il villaggio per una nuotata in piscina.

È un appuntamento da non perdere e tra i partecipanti c’è Louise, con le figlie Amelia e Katie, che non intende rinunciare alla festa anche se suo marito Barnaby, da cui si è da poco separata, le lancia sguardi risentiti: quello infatti avrebbe dovuto essere il suo giorno con le bambine. Louise, però, non ha intenzione di lasciarsi turbare. In fondo che colpa ne ha lei se Amelia e Katie preferiscono giocare in piscina piuttosto che pescare con il padre? Mentre le figlie sguazzano felici in acqua, Louise prende il sole beata, persa nei pensieri rivolti al suo nuovo amore, Cassian, un giovane avvocato affascinante e molto, molto ambizioso.

La giornata scorre tranquilla finché dalla piscina provengono un gran trambusto e grida di allarme: c’è stato un grave incidente e la festa si trasforma in un vero e proprio incubo. All’improvviso Louise si ritrova al centro di recriminazioni, gelosie, invidie e cattiverie, travolta da un gioco di potere più grande di lei. In breve tempo, l’intero villaggio viene coinvolto in un dramma familiare senza esclusione di colpi. In "Begli amici!" Madeleine Wickham racconta con il suo usuale tono ironico e acuto, e con una fine analisi psicologica dei personaggi, come un evento inaspettato possa in pochi secondi cambiare radicalmente la vita delle persone…

Dove ti porta il calcio. To...

Dove ti porta il calcio. To…

La prima guida turistica ai 43 principali stadi europei. Per viaggiare con la scusa del calcio.

Il disordine perfetto. L'av...

Il disordine perfetto. L’av…

Nel Giovedì Santo del 1770 il quattordicenne Mozart si trovava a Roma, dove ascoltò il Miserere di Allegri: un corale che poteva essere eseguito solo nella Cappella Sistina durante la Settimana Santa, e del quale non circolavano gli spartiti. Ne r…

Lingua letteraria e pubblic...

Lingua letteraria e pubblic…

Quest’opera fu portata a termine poco prima della scomparsa dell’autore. Suoi temi principali sono: il sermo humilis, come forma cristiana dello stile sublime antico, nei primi autori cristiani e nella prosa latina del primo medioevo; la rinascita…

Padre Pedro. Autobiografia ...

Padre Pedro. Autobiografia …

Il libro racconta la vicenda di un uomo straordinario che nel 1989 si stabilisce nell’immensa discarica di Antananarivo, in Madagascar. Non ha un soldo, ma promette ai più poveri: "Insieme, ne usciremo". Risultato, quindici anni dopo: 25…

Fiabe e favole

Fiabe e favole

Esopo moderno e gran maestro di meraviglie, Ende regala ai bambini favole e fiabe. Narra il viaggio della placida e ostinata tartaruga Tranquilla, le prepotenze del presuntuoso rinoceronte Norberto e gli assorti pensieri del saggio e distratto ele…

Ingegneria costituzionale c...

Ingegneria costituzionale c…

Dalla prima edizione del 1995, questo piccolo classico ha accompagnato diverse stagioni del dibattito politico italiano, rimanendo sempre un punto di riferimento, limpido e imprescindibile, per quanti, a destra o a sinistra, ragionano di riforme i…

Il caso o la speranza? Un d...

Il caso o la speranza? Un d…

Come possono conciliarsi fede e scienza? Il bene e la dimensione etica dell’uomo sono naturali o innaturali? Cosa resta di noi e delle nostre coscienze una volta spente tutte le funzioni del cervello? E soprattutto: nell’universo è possibile rintr…

La rivoluzione federalista....

La rivoluzione federalista….

Nel settembre 1944 Spinelli rientrò in Italia dalla Svizzera aggregandosi al gruppo dirigente milanese del Partito d’azione; dai documenti politici, dagli articoli e anche dalle lettere a Ernesto Rossi ritrovati da Graglia emerge il ruolo fondamen…

La liquidazione dell'attivo...

La liquidazione dell’attivo…

Il presente volume si propone di fornire agli operatori professionali un concreto ausilio, indicando le principali soluzioni giurisprudenziali adottate e le prassi applicative formatesi nel nuovo scenario normativo emerso all’esito della riforma c…

La condizione militare nell...

La condizione militare nell…

Il volume esamina il processo di democratizzazione dell’ordinamento delle forze armate in linea con quanto sancito dall’art. 52 della Costituzione. Nei primi due capitoli si evidenzia come l’ordinamento militare persegua l’obiettivo primario di ga…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *