Biancaneve Titolo: Biancaneve
Autore: Jacob Grimm,Wilhelm Grimm,Benjamin Lacombe
Traduttore: S. Kabok
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2012
EAN: 9788817051248

C’era una volta una principessa dalla pelle bianca come la neve, le labbra rosse come il sangue e i capelli neri come l’ebano… La storia di Biancaneve raccontata in uno stile vivido e innovativo, con una predilezione per i toni del nero, del rosso e del bianco, in tavole ricche e indimenticabili del bosco, della strega cattiva e del lungo sonno fino al risveglio con il bacio del principe.

Età di lettura: da 5 anni.

La schizofrenia

La schizofrenia

La schizofrenia, in quanto testo classico della psichiatria del Novecento, ha la sua platea ideale nell’ambito della Facoltà di Medicina e della scuola di specializzazione in Psichiatria. Data la particolare prospettiva assunta dall’autore e la ri…

Diritto commerciale. Vol. 1...

Diritto commerciale. Vol. 1…

Il Corso di diritto commerciale è stato ideato e realizzato per gli studenti universitari delle facoltà ove si insegna il diritto commerciale. Mira a fornire agli studenti una preparazione essenziale e aggiornata su tutte le articolazioni del diri…

La restituzione. Perché si ...

La restituzione. Perché si …

"Le persone della mia generazione vivono nell’inconscia convinzione che il mondo finirà con loro": da qui prende il via un’originale lettura dell’infanzia e dell’adolescenza, delle contraddizioni degli adulti d’oggi e del disagio moderno…

Quota 1222

Quota 1222

Hanne Wilhelmsen ha lasciato la polizia ormai da tempo – da quando un proiettile le ha leso la spina dorsale, costringendola per sempre su una sedia a rotelle. Ora vive una vita ritirata, ai limiti della misantropia, da cui ha escluso vecchi amici…

Il gusto delle spezie nel M...

Il gusto delle spezie nel M…

Il Medioevo coltivò una intensa passione per le spezie, che si prestavano ad essere usate nei più vari ambiti, dalla gastronomia alla medicina ai cerimoniali religiosi. Una infatuazione che fu davvero un motore di prima importanza per lo sviluppo …

In clandestinità. Mr Pall i...

In clandestinità. Mr Pall i…

"Pagine in forma di round, perché la boxe è un po’ la metafora della vita. Un incontro dopo l’altro. Il gong e ancora il gong, e noi sempre più suonati, destinati tutti a diventare vecchie glorie, orfani dei riflettori della nostra gioventù.&…

Prima della fine. Racconto ...

Prima della fine. Racconto …

Il celebre Parque Lezama, l’infanzia e gli anni della gioventù, i ricordi felici e quelli dolorosi, Matilde e la morte di Jorge, la sofferta decisione di abbandonare la scienza, gli interrogativi sull’esistenza di Dio, i rischi e i potenziali disa…

I Frank. La storia della fa...

I Frank. La storia della fa…

Una donna di 93 anni muore lasciando una soffitta piena di memorie. Ma se quella signora è Helene Frank, sorella di Otto Frank padre di Anne, il valore di quelle memorie diventa inestimabile. Prima della guerra, quando Otto con la sua famiglia si …

Il mantenimento dei figli m...

Il mantenimento dei figli m…

Il mantenimento del figlio maggiorenne nelle procedure di separazione, divorzio o, al termine di una convivenza more uxorio, relative a figli naturali è una delle problematiche maggiormente dibattute e foriere di controversie allorché la coppia ge…

Le regole del gioco. Storie...

Le regole del gioco. Storie…

Dalla rivoluzione di Dick Fosbury alla “maledetta” di Andrea Pirlo passando per la teoria delle reti, il racconto di due mondi solo in apparenza lontani: la scienza e lo sport.

Nella calma dello spogliatoio, poco prima dell’iniz…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *