Biodiversi Titolo: Biodiversi
Autore: Stefano Mancuso,Carlo Petrini
Editore: Slow Food
Anno edizione: 2015
EAN: 9788809815469

Con un fertile scambio di idee tra scienze gastronomiche e scienze botaniche, Stefano Mancuso e Carlo Petrini tracciano scenari da cui ripensare la vita sul Pianeta: il principio che le piante sono organismi viventi complessi e sofisticati si interfaccia con la visione che mette il cibo e l’agricoltura al centro di un progetto di salvaguardia della vita umana, del cibo buono, pulito e giusto. Un dialogo che ci esorta a far interagire l’intelligenza umana e quella vegetale. Per sancire un nuovo patto tra l’uomo e la nostra Madre Terra.

Chi ha ucciso Palomino Molero?

Chi ha ucciso Palomino Molero?

Una morte scomoda mette in moto una spirale di inquietanti interrogativi nel Perù degli anni Cinquanta. La vittima è Palomino Molero, un giovane aviere trovato senza vita e con i segni evidenti di atroci torture. Un caso come molti nel clima di in…

Come un fiore ribelle

Come un fiore ribelle

Seattle. È l’alba e il piccolo William si stropiccia i grandi occhi neri. Ancora avvolto nelle coperte, riesce quasi a sentire quelle canzoni sussurrate alle sue orecchie in una lingua antica. Ma è da cinque anni che non ascolta la voce di sua mad…

Brazilian portuguese

Brazilian portuguese

L’idea comune è che sia sufficiente parlare un po’ di portoghese per potersi recare in Brasile e integrarsi in breve tempo nelle svariate situazioni della vita quotidiana o persino in una sfilata di carnevale! In realtà non è così, infatti in Bras…

Come la luna dietro le nuvole

Come la luna dietro le nuvole

Fin da piccola, Higuchi ha deciso di diventare una scrittrice, ma la sua vocazione si scontra con mille difficoltà, da quelle economiche e sociali, a noi più comprensibili, a quelle di un’organizzazione culturale per noi difficile da intendere. Hi…

Il mistero del Dio Trinità

Il mistero del Dio Trinità

Scopo di questo manuale è introdurre il lettore nel mistero della Trinità, concepito come cuore della fede cristiana attraverso la testimonianza delle Scritture, la tradizione ecclesiale e gli studi contemporanei.

Fred. Libro bagno

Fred. Libro bagno

Un nuovo libro bagno di piccole dimensioni, adatto a essere maneggiato anche dalle mani più piccole. Il libretto si guarda e si legge… anche durante il bagnetto! Per giocare e divertirsi insieme a una ranocchia molto simpatica! Con illustrazioni…

L' isola degli squali

L’ isola degli squali

La piccola Louise e suo fratello Benjamin arrivano finalmente all’isola di Hispaniola, che si trova nel mar dei Caraibi. Sanno, o almeno così è stato detto loro, che il padre, il famoso Capitan Roc, si nasconde lì. Forse sono a un passo dal corona…

Leader di te stesso. Come s...

Leader di te stesso. Come s…

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

In un mondo che cambia sempre più velocemente e che ci chiede sempre di più, spesso siamo noi stessi a renderci le cose ancora più difficili, complicandole con pensieri limitanti e con…

Onyx

Onyx

Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio… Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è co…

Scritture estreme. Proust e...

Scritture estreme. Proust e…

Walter Benjamin ha ipotizzato e mai tentato un confronto tra Proust e Kafka. È quanto questo libro si propone indagando su quel punto d’intersezione dei due autori, che illumina in modo nuovo l’opera di entrambi. Questo punto è l’estremismo della …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *