Biologia del cavo orale. Istologia, biochimica, fisiologia Titolo: Biologia del cavo orale. Istologia, biochimica, fisiologia
Autore: David B. Ferguson
Editore: CEA
Anno edizione: 2002
EAN: 9788808185785

Elementi di anatomia e fisi...

Elementi di anatomia e fisi…

Il filo conduttore di "Elementi di anatomia e fisiologia dell’uomo" è l’omeostasi: ogni funzione fisiologica viene innanzitutto spiegata in condizioni di stabilità dell’ambiente interno e le condizioni patologiche sono descritte in quant…

Ogni albero è un poeta. Sto...

Ogni albero è un poeta. Sto…

C’è un poeta che conosce gli alberi. Li cerca per i boschi e le foreste di tutto il mondo, li studia, li ascolta. E poi scrive libri come questo. A chi gli chiede come sta risponde sempre la stessa cosa: "Mi distendo nel paesaggio". È un…

La messa alla prova

La messa alla prova

Il volume inquadra la "messa alla prova" nel giudizio minorile. Il percorso muove dall’esame dei profili soggettivi e oggettivi per descrivere ruoli, condizioni, tempi e spazi processuali. Laddove è possibile, l’approccio è interdiscipli…

Il sospiro

Il sospiro

Quando suo padre, dopo un viaggio d’affari, torna senza il regalo che lei gli aveva chiesto, Rosa sospira: e il suo Sospiro, sotto forma di spiritello, le porta immediatamente ciò che desiderava. Per ripagare il dono la ragazza dovrà vivere nel Re…

La ricchezza e la povertà d...

La ricchezza e la povertà d…

Attraverso un’ampia documentazione storica, "La ricchezza e la povertà delle nazioni" affronta il problema più grave e urgente del pianeta: il divario crescente tra i ricchi e i poveri. Nel corso degli ultimi 600 anni, i paesi più ricchi…

Victus

Victus

Nell’Europa di inizio ‘700, il giovane Martí Zuviría è l’allievo prediletto del marchese di Vauban, dal quale apprende "l’arte sacra di costruire fortificazioni e quella sacrilega di distruggerle". Sul letto di morte il suo mentore gli p…

I test in psicologia. Eserc...

I test in psicologia. Eserc…

Strumento fondamentale per lo psicologo, spesso i test psicologici sono utilizzati in modo inadeguato dal punto di vista sia teorico sia tecnico-pratico. Se la scelta del test adatto all’ambito di intervento è il primo passo per ottenere un risult…

Le ceneri di Gramsci

Le ceneri di Gramsci

Gli undici poemetti delle "Ceneri di Gramsci" vennero raccolti in volume per la prima volta nel 1957, in un momento particolarmente delicato per la cultura di sinistra, a un anno di distanza dalla condanna di Stalin al XX Congresso del P…

Cartoline dall'anima

Cartoline dall’anima

Cartoline dall’anima è un percorso alla ricerca di valori, sentimenti, emozioni che sono in ciascuno di noi ma che spesso si ha paura a far emergere, quasi fossero diventati fuori luogo in una società che predilige l’apparenza alla sostanza. In qu…

Un gusto per la morte

Un gusto per la morte

Due misteriosi omicidi, due corpi ritrovati insieme con la gola squarciata. Però uno dei due uomini era un ministro della corona, l’altro un povero alcolizzato. Che cosa poteva aver spinto i due a incontrarsi segretamente la notte, che cosa li acc…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *