Blaze Titolo: Blaze
Autore: Stephen King
Traduttore: T. Dobner
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2007
EAN: 9788820043834

Clayton Blaisdell Jr., detto Blaze, è un gigante col cervello di un bambino. Era più un balordo che un deliquente, finché non ha incontrato George Rackley, un furbo "con tutte le risposte" con il quale ha formato una coppia anomala ma affiatata. Potrebbero essere due dei tanti emarginati che vivono di espedienti, ma alla testa pensante del duo è venuta un’idea grandiosa: fare i soldi sequestrando il figlio di ricchi possidenti; come i Gerard, per esempio, che sono pieni zeppi di dollari e il cui erede ancora poppante, Joe IV, vale milioni. Fatto il piano, una gelida notte di gennaio i due entrano in azione: Blaze, come sempre, è il braccio, George la mente. C’è solo un piccolo problema: George è morto tre mesi prima. Di chi è allora la voce che risuona sotto la fronte ammaccata di Blaze e gli suggerisce le mosse? Un fantasma? Il suo io intelligente? Ma se è così, perché vuole spingerlo a fare cose su cui lui non è affatto d’accordo? Questo libro scritto da Stephen King in gioventù, è uscito negli Stati Uniti con lo pseudonimo di Richard Bachman, con il quale l’autore ha firmato diversi romanzi. Una storia criminale pervasa di humour e tristezza, il cui protagonista è un cattivo struggente e patetico. Il volume comprende anche il racconto inedito "Torno a prenderti".

Incanto

Incanto

Mariarosa è una donna giovane e fragile, profondamente depressa. Un giorno, senza più speranze, cerca conforto alle sue sofferenze ritirandosi a pregare in una chiesa. All’uscita le viene incontro un cane. Sembra invitarla a seguirlo e la conduce …

Costituzione e popolo sovra...

Costituzione e popolo sovra…

Entro il quadro storico dello sviluppo del costituzionalismo moderno, l’autore ricostruisce il clima politico e intellettuale nel quale ha preso forma la nostra Carta fondamentale del 1948. Oggi che cosa è cambiato? Perché si è aperto un processo …

Il palazzo della mezzanotte

Il palazzo della mezzanotte

Calcutta, 1916. Una locomotiva infuocata squarcia la notte portandosi dietro un carico di morti innocenti mentre un giovane tenente inglese sacrifica la vita per salvare due gemelli neonati, un maschio e una femmina, inseguiti da un tragico destin…

Carlo V. Il sovrano di tre ...

Carlo V. Il sovrano di tre …

La figura di Carlo V domina la prima metà del XVI secolo e rimane ancora affascinante perché in lui convive l’uomo medievale e quello rinascimentale; perché il suo impero è veramente universale come afferma lui stesso: "sul mio impero non tra…

La ventunesima donna

La ventunesima donna

Raffaele Stella è certo che il numero 21 segnerà in modo decisivo la sua vita da quando una cartomante gli ha predetto che "21 è il numero della donna". Inizia cosi a tormentarsi, perché quel numero diventa un enigma, una mania, e si ins…

Gli animali della fattoria

Gli animali della fattoria

Le pagine nascondono, proprio come se fossero tasche, tante sorprese! In ogni pagina c’è un indovinello in rima per scoprire l’animale misterioso e, se fai scorrere la pagina nascosta… scoprirai se hai indovinato! Tra una passeggiata sul prato e…

Quando ci batteva forte il ...

Quando ci batteva forte il …

Pola 1945. La storia è crudele con gli italiani dell’Istria, della Dalmazia e di Fiume: se nel mondo si festeggia la pace, qui le loro sofferenze non hanno tregua. Il dramma della gente di Pola sconvolge la famiglia del piccolo Sergio, costretta a…

Teatro. Vol. 3\2: Cantata d...

Teatro. Vol. 3\2: Cantata d…

Ultimo dei tre volumi dedicati a Eduardo, il secondo tomo della "Cantata dei giorni dispari" raccoglie i testi che vanno dalla metà degli anni Cinquanta all’ultima opera, "Gli esami non finiscono mai", del 1973. In questo volum…

La dichiarazione di riserva

La dichiarazione di riserva

Il volume affronta i seguenti argomenti: figure tipiche e atipiche di riserva (clausole convenzionali di riserva, dichiarazioni unilaterali di riserva); la dichiarazione di riserva (tipologia e struttura, funzione ed efficacia, natura e disciplina).

Boucher. Ediz. illustrata

Boucher. Ediz. illustrata

La presente pubblicazione è dedicata a Françoise Boucher (Parigi 1703-1770). Prevalentemente pittore di corte, si forma sul gusto spettacolare della grande decorazione barocca francese e italiana, padrone delle tecniche più svariate – dal pastello…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *