Body art Titolo: Body art
Autore: Don DeLillo
Traduttore: M. Caramella
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2008
EAN: 9788806194932

Chi è lo sconosciuto dall’aspetto dolce e infantile per cui tempo, spazio e linguaggio non hanno senso? O almeno non lo stesso senso che hanno per noi. O per Lauren, la giovane body artist che se lo trova davanti all’improvviso in una delle tante stanze della vecchia casa sulla costa del Maine dove vive sola. Rey, suo marito da pochi mesi, si è suicidato, e lo sconosciuto parla con la sua voce, pronuncia frasi che Lauren è sicura di avere già sentito…

Un giorno dopo l'altro

Un giorno dopo l’altro

"Almost Blue" ha portato fortuna a Grazia Negro: adesso è ispettore della Squadra catturandi di Palermo, sulle tracce di un killer che entra ed esce dalle autostrade, come dalla Rete, cambiando identità. Vittorio è il killer lucido, glac…

Abbi il coraggio di conoscere

Abbi il coraggio di conoscere

Raccogliendo l’esortazione kantiana al sapere aude, a utilizzare con coraggio e determinazione le proprie facoltà intellettuali, Rita Levi-Montalcini si confronta con i grandi interrogativi del nostro tempo, riflettendo sulle scelte che gli uomini…

Amedeo Nazzari. Un divo ita...

Amedeo Nazzari. Un divo ita…

La figura divistica di Amedeo Nazzari è sempre stata fortemente radicata nell’immaginario del pubblico italiano, ed ha attraversato indenne e sempre fedele a se stessa una lunga stagione cinematografica, dagli anni ’30 alle "partecipazioni st…

Il grande io. Confessioni d...

Il grande io. Confessioni d…

Adrian Mole ha vent’anni e tre mesi: finalmente è entrato nella tanto sospirata età adulta. Ma le cose non sono come le immaginava. Pandora, il suo amore di sempre, ora studia a Oxford, mentre lui lavora nella biblioteca della cittadina di provinc…

Come girano i soldi. La fin...

Come girano i soldi. La fin…

La finanza, in modo spettacolare e pervasivo, domina ormai le nostre esistenze, come individui e come collettività. Sapere cos’è veramente, con i suoi meccanismi e retroscena, e cosa succede nelle stanze dei bottoni di New York, Londra e Hong Kong…

La numismatica antica

La numismatica antica

Una sintetica introduzione che tratta i principi dello studio delle monete antiche, le caratteristiche della loro fabbricazione, i modi della circolazione e infine l’utilità della numismatica come disciplina accessoria della storia antica.

Più forte della paura

Più forte della paura

Suzie Baker è una giovane donna con un’ossessione: vuole riabilitare a tutti i costi il nome dell’amatissima nonna, coraggiosa e incauta moglie di un senatore democratico degli Stati Uniti, accusata di alto tradimento negli anni della Guerra fredd…

I Malavoglia

I Malavoglia

Tutti li chiamano Malavoglia, però la voglia di lavorare a loro non manca. Vivono ad Aci Trezza, vicino a Catania, e sono pescatori da generazioni. Tutti tranne ‘Ntoni, il maggiore dei figli, che di fare la vita dei genitori, dei nonni e degli alt…

Padri. Una piccola, grande ...

Padri. Una piccola, grande …

Una grande famiglia milanese raccontata attraverso il corso del Novecento: dal glorioso laboratorio di "confezione tomaje" a Porta Cicca (oggi Porta Ticinese) che dava lavoro a tutti gli innumerevoli figli, fino agli anni del Fascismo, a…

I protocolli di Auschwitz. ...

I protocolli di Auschwitz. …

È l’aprile del 1944. Due ebrei slovacchi, Rudolf Vrba e Alfred Wetzler, riescono a fuggire dal lager di Auschwitz-Birkenau e dettano ai capi della comunità ebraica un rapporto dettagliato e preciso sullo sterminio e sul folle progetto della "…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *