Bound in Venice Titolo: Bound in Venice
Autore: Alessandro Marzo Magno
Editore: Europa Editions
Anno edizione: 2013
EAN: 9781609451394

Il sogno degli dèi. Science...

Il sogno degli dèi. Science…

Fiction, che si esprime in modo popolare e diffuso nel cinema e nella letteratura, consente di esplorare le possibilità presenti e future dell’essere umano. Se il vaticinio di Nietzsche sulla morte di una certa immagine cristiano-europea di Dio ch…

Per tutto l'amore

Per tutto l’amore

Partire, lasciarsi alle spalle il passato per scrivere con lui il suo futuro. Ha scelto, Linda: vuole Tommaso senza riserve, con tutto l’amore di cui è capace. Una follia, per una donna indipendente e legata alla sua terra come lei. Ma se a chiede…

Sempre fiori mai un fioraio...

Sempre fiori mai un fioraio…

Se fossimo in una favola, Paolo Poli sarebbe insieme Biancaneve e la strega, il lupo e Cappuccetto Rosso, l’orco e Pollicino. Un’esistenza consacrata a vivere gli opposti senza neppure provare a conciliarli, al doppio senso elevato a forma d’arte:…

Bosch. Ediz. inglese

Bosch. Ediz. inglese

Laurinda Dixon dedica questa monografia a Hieronymus Bosch (1450-1516), uno dei maggiori artisti del rinascimento nordico, presentandolo nel suo contesto storico ed analizzando la sua tecnica. Testi in lingua inglese.

Il diario di una tata

Il diario di una tata

Nanny, la protagonista di questo romanzo, è una tata. Ma non una tata come tante altre: una tata che ha il (discutibile) privilegio di lavorare per una ricchissima famiglia di Park Avenue, la zona più lussuosa di Manhattan. Per una paga ridicola e…

Partigiani della montagna

Partigiani della montagna

Un libro, il primo di Giorgio Bocca, scritto nel 1945, che a distanza di più di cinquant’anni ha il fascino della testimonianza diretta e di una vicenda storica esemplare. La Resistenza ha un significato storico e politico spesso sottoposto a revi…

La città vivente

La città vivente

Sul tema della città dell’avvenire, Wright ha lavorato per un quarto di secolo, nel modo che gli era tipico e che accentuava quando gli argomenti gli stavano particolarmente a cuore: un modo soggettivo, partigiano, intriso di egotismo. E, per ques…

Lettera ultima

Lettera ultima

L’abitudine intossica l’amore. Per questo motivo Ermanno Dick non ha voluto donne e vive da solo in una villa di tufo bianco dove dedica sentimenti e pensieri al suo harem botanico di rose. Un giorno, all’aranceto comunale, una giovane donna gli s…

Scritti sull'economia coope...

Scritti sull’economia coope…

Questa antologia degli scritti di Alfred Marshall sull’impresa cooperativa, alcuni dei quali tradotti per la prima volta in italiano, nasce dall’esigenza di riscoprire un aspetto del suo pensiero finora ignorato. Unanimemente considerato uno dei g…

Soldati

Soldati

L’apparato di 186.668 soldati delle forze armate italiane non serve più alla difesa della patria. Non c’è un solo soldato a guardare le frontiere e non si sa neppure da chi venga la vera minaccia. Il problema della sicurezza è planetario, per affr…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *