Bridget Jones's baby. I diari Titolo: Bridget Jones’s baby. I diari
Autore: Helen Fielding
Traduttore: L. Vighi, A. Carbone
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2016
EAN: 9788817091855

Bridget Jones è tornata. Col pancione.

«Come si fa a non amare questa donna?»New York Times Book Review

«Helen Fielding è una delle scrittrici inglesi più divertenti, e Bridget Jones è di una comicità geniale.»Nick Hornby

«Una comicità brillante»Salman Rushdie

«Chi sia il padre, nel libro come nel film, non è cosa certa. Ma non ha importanza, perché il padre, in fondo, «è solo un dettaglio».

Quel che è certo, però, è che la storia bizzarra di una gravidanza «geriatrica» merita di essere letta. Per le battute e il cinismo, per l’ironia dissacrante che, nonostante gli anni, funziona (e diverte) come non fosse passato che un giorno.»Claudia Casiraghi, Vanity Fair

Bridget Jones ha una nuova vita che adora: è produttore esecutivo di un programma televisivo, ha finalmente un’ottima linea, e possiede persino un’auto con tanto di navigatore. È veramente soddisfatta, se non che… è più single che mai, attorniata da amiche che sfornano un bambino dopo l’altro e che le ricordano l’inesorabile ticchettio dell’orologio biologico. Per il momento si limita a fare la madrina, ed è proprio all’ennesimo battesimo che rivede, dopo cinque anni dalla rottura del loro fidanzamento, Mark Darcy. Uno sguardo, poche parole, e i due si ritrovano a letto insieme. Nella vita di Bridget Jones, però, niente è mai così semplice: dopo qualche giorno rivede anche l’incorreggibile rubacuori Daniel Cleaver, che la trascina in una notte di passione. Passano i mesi e Bridget non riesce più a entrare nei suoi jeans preferiti… Gli amici la convincono a fare un test di gravidanza, che ovviamente è positivo. Chi sarà quindi il padre? Il rigido Mark o Daniel il cialtrone-cheperò- potrebbe-cambiare? Basterebbe molto meno per riaccendere la loro rivalità, ma fra i due litiganti Bridget se la gode: perché è felice, molto felice, di aspettare un bambino. In fondo, il papà è un dettaglio! Anche alla soglia dei quarant’anni Bridget Jones resta l’esilarante, caotica, imbranata ragazza che si nasconde in ciascuna di noi, e che – per citare Mark Darcy – ci piace così com’è.

Il diario di Bridget Jones

Il diario di Bridget Jones

Mangia troppo, beve troppo, fuma troppo, ha una mamma troppo invadente, un uomo troppo sposato e troppo pochi "pretendenti". È il ritratto di una single di oggi, moderna trentenne in carriera, quale risulta dal diario di un anno della su…

Che pasticcio, Bridget Jones!

Che pasticcio, Bridget Jones!

La vita della single trentenne Bridget Jones è completamente cambiata: fidanzata con Mark Darcy, l’uomo dei suoi sogni, ha finalmente vinto la battaglia contro la bilancia. Innamorata e dimagrita, Bridget scopre ben presto che la convivenza logora…

Bridget Jones. Un amore di ...

Bridget Jones. Un amore di …

Che cosa fai se la festa per i sessant’anni della tua migliore amica e il trentesimo compleanno del tuo ragazzo cadono lo stesso giorno? È giusto mentire sull’età quando sei a caccia di appuntamenti on-line? È moralmente accettabile farsi fare la …

Stelle e pianeti

Stelle e pianeti

Ecco il libro per il lettore che cerca di soddisfare le sue mille curiosità sull’universo, i pianeti, le galassie, il Sistema solare… un mondo sconfinato che ha sempre interessato e colpito l’immaginazione degli uomini. Il volume tratta in modo …

Crash

Crash

Si chiama John, ma tutti lo chiamano Crash. Perché lui prende la vita a spallate, come in una partita di football. Crash è sempre arrivato primo e ha sempre avuto tutto quello che voleva: soldi, vittorie e vestiti all’ultima moda. Penn invece è ma…

Possessione. Una storia rom...

Possessione. Una storia rom…

Roland Mitchell scopre in un libro appartenuto al poeta vittoriano Randolph Henry Ash due minute di una lettera indirizzata a una donna. Il tono della lettera lascia trapelare un amore insospettato. Roland scopre l’identità della donna, una poetes…

Corto Sconto. La guida di C...

Corto Sconto. La guida di C…

Hugo Pratt non ha mai fatto mistero di considerare Venezia il centro del mondo. E Venezia trionfa, tra bellezza e mistero, grazie a questa guida unica nel suo genere. Con più di cinquecento disegni, otto cartine e ricco di indirizzi utili, "C…

Incontro a Gesù con mamma e...

Incontro a Gesù con mamma e…

Un originale e unico cammino in preparazione alla Prima Comunione svolto come catechesi familiare, il cui punto focale è il dialogo dei genitori con il bambino a casa, e che prevede anche incontri parrocchiali in gruppo dei bambini e dei genitori….

Mangia con il pane. Storia ...

Mangia con il pane. Storia …

"La vita è un film a lieto fine, basta restare onesti e non mollare mai" amava ripetere Paolo Farinetti, il "comandante Paolo" che, a capo della XXI brigata Matteotti "Fratelli Ambrogio", combatté i nazifascisti sulle…

Le città nell'economia globale

Le città nell’economia globale

La globalizzazione dell’economia, accompagnata dall’emergere di una cultura a sua volta globale, ha profondamente alterato il tessuto sociale, economico e politico degli stati-nazione, di vaste aree transnazionali e, non da ultimo, delle città. Ne…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *