Buon Natale piccolo Gesù Titolo: Buon Natale piccolo Gesù
Autore: Maria Gianola
Editore: Paoline Editoriale Libri
Anno edizione: 2011
EAN: 9788831538497

Un libro cartonato, dal formato innovativo, in cui ogni pagina è sagomata sui contorni delle figure, per raccontare ai piccoli la storia del Natale, attraverso immagini molto colorate e dai tratti morbidi e rotondi, che catturano lo sguardo dei bambini. Il libro è stato pensato in modo tale che, posizionandolo verticalmente su un piano, è possibile costruire il proprio presepe con tutti i personaggi in ammirazione del piccolo Gesù. La copertina è infatti la cornice di un quadro attraverso cui scoprire tutti i personaggi del presepe che, pagina dopo pagina, accompagnano e adorano Gesù Bambino. Età di lettura: da 3 anni.

È nato Gesù

È nato Gesù

Un libro cartonato che racconta la nascita di Gesù, attraverso immagini molto colorate e dai tratti morbidi che catturano la curiosità dei piccolissimi. Un racconto molto semplice che in poche frasi presenta i personaggi e i luoghi del Natale: Mar…

In cammino. Bambini Natale ...

In cammino. Bambini Natale …

Il sussidio accompagna i bambini nel cammino verso la nascita di Gesù e la sua manifestazione con un itinerario che va dalla prima domenica di Avvento all’Epifania. Per ogni domenica e festa presenta un breve passo biblico, una narrazione che aiut…

Padre nostro. La preghiera ...

Padre nostro. La preghiera …

P. Polart avvicina ai bambini la preghiera del Padre nostro. Ogni intercessione di questa preghiera sviluppata in maniera adatta ai piccoli diventa un dialogo del bambino con il Padre. Il libro contiene grandi illustrazioni a colori.

Viviamo con Gesù. Itinerari...

Viviamo con Gesù. Itinerari…

Primo di due quaderni attivi che segue l’itinerario di preparazione alla Confessione e alla Prima Comunione con il Catechismo "Io sono con voi". Riccamente illustrato, propone schede con attività di vario genere (giochi, pregghiere, quiz).

Il piccolo burattinaio di V...

Il piccolo burattinaio di V…

Questa è la storia di un coccodrillo, un giullare, una scimmia, una principessa e un principe: i burattini che Mika, un giovane ebreo confinato nel ghetto di Varsavia, trova nel cappotto ereditato dal nonno, un cappotto che si rivela magico, pieno…

Fiabe di Natale

Fiabe di Natale

Si dice che, quando dal cielo scende un leggero nevischio, quando le festività natalizie accendono la città di lucine colorate e quando si appendono ai camini le calzette a righe, sia molto più divertente leggere e ascoltare le fiabe. In realtà, c…

Il piccolo gorilla che vole...

Il piccolo gorilla che vole…

In questo libro, Jill Tomlinson racconta la storia di Pongo, un giovane gorilla che non vede l’ora di diventare forte e saggio come il suo papà, il Grande Capo del branco. Tra poco Pongo non potrà più dormire nel nido sull’albero con la mamma, dov…

Alla ricerca dell'essenzial...

Alla ricerca dell’essenzial…

Il libro propone un campo-scuola per ragazzi, articolato in otto giornate, prendendo spunto dal romanzo Il Piccolo Principe, dell’autore francese Antoine de Saint-Exupéry. Il campo-scuola propone un momento di scambio ragazzi-animatori in cui è po…

Buon Natale. Con gadget

Buon Natale. Con gadget

Talpone, Ranocchia e i loro amici, per rendere i bambini più felici, han preparato un dono eccezionale: 24 libretti di Natale! Ci sono storie, poesie, canzoni, ricette per far tanti dolci buoni e ogni libretto ha la forma ideale per appenderlo all…

Anche i giocattoli scrivono...

Anche i giocattoli scrivono…

Nessuno sa quello che sto per raccontarvi, ma le cose stanno proprio così! Anche i giocattoli, buoni o cattivi che siano, scrivono a Babbo Natale per scegliere i loro bambini. A dire la verità quelle che scrivono non sono proprio lettere, ma carto…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *