Cambio di stagione Titolo: Cambio di stagione
Autore: Gianni Riotta
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 1992
EAN: 9788807700187

Il filo rosso

Il filo rosso

Da cinque anni Antonio Lavezzi non ha più una vita. Una tragedia orribile ha distrutto la sua famiglia e lui è scappato, rifugiandosi in un paese dell’alto Veneto e nel suo lavoro di ingegnere edile. Metodico e preciso, si è impegnato per avere un…

Giungla polacca

Giungla polacca

Questi reportage polacchi di Kapuscinski hanno tutti per oggetto campagne, cittadine, piccoli villaggi a casa del diavolo. Descrivono una realtà che appare ancora più esotica di quella del terzo mondo di altri suoi libri: quella ora scomparsa dell…

Vendetta sotto le stelle

Vendetta sotto le stelle

È un’afosa notte di luglio, quando New York piomba nell’oscurità più totale a causa di un blackout. Regan Reilly e il marito Jack, di ritorno da un weekend fuori città, hanno appena fatto una spiacevole scoperta: qualcuno si è introdotto furtivame…

Le assi curve

Le assi curve

Nella grande poesia di Yves Bonnefoy il senso della morte, e dunque la drammatica consapevolezza della nostra provvisorietà, è un momento ineludibile, ma sempre profondamente calato nel vivo dell’esperienza umana, nel magma polveroso e palpitante …

5 birbanti piccoli piccoli....

5 birbanti piccoli piccoli….

Oggi si mangia pizza. Ma è troppo piccola per cinque amici affamati! Qui ci vuole la magia del mago Michele, che spesso però sbaglia formula magica… Età di lettura: da 3 anni.

Fattoria

Fattoria

Età di lettura: da 3 anni.

Diritto europeo dei contratti

Diritto europeo dei contratti

Il presente volume è la sintesi di una serie di ricerche condotte mediante l’analisi evolutiva del diritto contrattuale italiano, a seguito delle incidenze derivanti dalla legislazione e dalla giurisprudenza europea, arricchita dalla costante comp…

Leggere la Bibbia nello Spi...

Leggere la Bibbia nello Spi…

Il volume propone una introduzione alla storia del rapporto tra Scrittura e comunità: per l’Antico Testamento fanno da guida il Libro di Neemia e i Salmi, che narrano l’esperienza della nascita del Giudaismo con la lettura collettiva del Pentateuc…

La guardia bianca

La guardia bianca

Il romanzo che diede a Bulgakov celebrità in vita, prima della fama universale postuma raggiunta con "Il maestro e Margherita". Tutto ruota attorno alle vicende dei tre fratelli Turbin (Aleksej, Nikolka ed Elena) nella tempestosa Kiev de…

Anna e Bruno e altri racconti

Anna e Bruno e altri racconti

I racconti che compongono questa raccolta scavano sulla stessa materia che è al centro di tutta l’opera di Bilenchi: la vita di provincia dove bambini e adolescenti sono costretti a un confronto complesso e a tratti difficile con il mondo. L’incan…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *