Cammino Titolo: Cammino
Autore: Josemaría Escrivá de Balaguer
Traduttore: E. Terrasi
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2002
EAN: 9788804514558

Fondatore dell’Opus Dei, santificato il 6 ottobre 2002, Josemaría Escrivá de Balaguer pubblicò nel 1934 in spagnolo queste massime, qui riproposte in edizione tascabile. Scopo principale del libro è quello di aprire agli uomini di ogni nazione e ai fedeli di ogni condizione sociale un cammino di santificazione nel mondo, attraverso la fatica del proprio lavoro e i doveri quotidiani. Il pensiero di Escrivá si basa infatti sulla certezza che ciascun uomo possa incontrare Gesù nel quotidiano, nei momenti dedicati al lavoro, alla famiglia, agli impegni sociali, e esprimere la partecipazione al potere creatore di Dio attraverso la professione.

Menti, macchine e multivers...

Menti, macchine e multivers…

Julian Brown, giornalista scientifico specializzato in fisica e computer science, racconta al lettore a che punto sono gli studi e le ricerche sul computer quantistico. Un computer che dovrebbe impiegare qualche secondo per effettuare calcoli per …

La fine di una stagione. Me...

La fine di una stagione. Me…

"Sono figlio di un morto ammazzato": questa è la "confessione" che dà avvio al libro in cui Roberto Vivarelli racconta per la prima volta, con partecipazione ma anche con stupefacente lucidità, la sua esperienza di repubblichin…

L' allemand

L’ allemand

Se con ogni sforzo non siete mai riusciti a familiarizzare con questa lingua, tanto complicata quanto importante, non perdetevi d’animo perché è proprio in questo caso che il metodo Assimil risulta più efficace. Con una formula “divertente”, che a…

Io ballerina speciale

Io ballerina speciale

Curiosità, consigli, test, interviste alle stelle della danza, tanti spazi da riempire con pensieri, foto, autografi!

Scienza e sentimento

Scienza e sentimento

Qualcuno ricorderà il dilemma giornalistico lanciato sulle pagine di "Repubblica" da Pietro Citati secondo il quale il sapore dei pomodori non è più quello di una volta. Quale fondo di verità abbiano simili discorsi se lo chiede Antonio …

L' altalena del respiro

L’ altalena del respiro

Gennaio 1945, la guerra non è ancora finita: per ordine sovietico inizia la deportazione della minoranza tedesca rumena nei campi di lavoro forzato dell’Ucraina. Qui inizia anche la storia del diciassettenne Leo Auberg, partito per il lager con l’…

Il ritorno del signore. Lec...

Il ritorno del signore. Lec…

Il Convegno ecclesiale di Verona ha sottolineato il bisogno di riappropriarci della speranza cristiana, da non confondersi con forme di attese magiche e legate a fenomeni strani. L’attesa cristiana non è questione di cataclisma, di sconvolgimenti …

Gli ultimi grandi luoghi se...

Gli ultimi grandi luoghi se…

Deciso a raccontarci la magia di una natura incontaminata e la spontaneità degli animali colti nel loro habitat, "Gli ultimi grandi luoghi selvaggi" ci offre una galleria di immagini scattate in oltre quarant’anni di carriera dal fotogra…

La lotta contro Satana nell...

La lotta contro Satana nell…

È raro che oggi si parli della lotta contro il diavolo, una figura che evoca mentalità sorpassate e atteggiamenti oscurantisti, anche se questo tema, a partire dalla Scrittura, non può essere semplicemente archiviato come retaggio di un mondo mito…

Il word of mouth. L'evoluzi...

Il word of mouth. L’evoluzi…

Lo strumento del "Word of Mouth" risulta essere adottato all’interno del contesto digitale provvedendo a fornire diverse vie per i consumatori per la condivisione di opinioni, preferenze ed esperienze rispetto ad un brand o ad un prodott…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *