Candy Girl Titolo: Candy Girl
Autore: Diablo Cody
Traduttore: V. Latronico, G. Lupieri
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2008
EAN: 9788820045838

Diablo Cody, premiata a Hollywood con l’Oscar per la sceneggiatura del film "Juno" racconta in questo libro la sua vita, che si legge come una favola. A 24 anni, la sua esistenza sembra risolta: ha un lavoro fisso da impiegata, ha un boyfriend devoto. Ma un bel giorno decide di partecipare, come spogliarellista dilettante, a una serata in un locale di Minneapolis. Di fronte a tutti quegli uomini che la divorano con gli occhi, prova un’emozione indimenticabile. E allora butta tutto all’aria e si dedica interamente alla sua nuova attività. Con una scrittura brillante, con uno sguardo umoristico e pieno di sensibilità, la donna più cool del 2008 racconta come ha sfidato il mondo.

Mi sono perso in un luogo c...

Mi sono perso in un luogo c…

Giuseppe Culicchia, con molta voglia di giocare e altrettanta di mettersi in gioco, ha dato forma a una sua personalissima versione del Dizionario dei luoghi comuni.

«Addominali – Ciò che conta in un uomo oltre alla carta di …

Luce & ombra. Incontro con ...

Luce & ombra. Incontro con …

A più di trent’anni dal loro scioglimento, i Led Zeppelin sono tuttora un fenomeno mondiale per i successi e l’enorme influenza in campo musicale. Ma nonostante il fiume di inchiostro dedicato alla band, non esiste un solo libro scritto o autorizz…

Ottavia. Testo latino a fronte

Ottavia. Testo latino a fronte

Di autore ignoto, ma per molti secoli attribuita a Seneca, l’Octavia è una tragedia di ambientazione romana, l’unica praetexta che sia sopravvissuta integra di tutto il teatro latino. Mette in scena la fine del matrimonio tra Ottavia, figlia dell’…

Giovanni Falcone un eroe so...

Giovanni Falcone un eroe so…

23 maggio 1992: la strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca e tre uomini della scorta, scosse l’Italia come un terremoto immane, segnando le coscienze e dimostrando l’urgenza di una reazione intran…

Vita ai Poli. Libro pop-up

Vita ai Poli. Libro pop-up

La vita ai poli è incredibile: i pinguini trotterellano sul ghiaccio prima di tuffarsi nell’acqua; mamma orsa coccola i suoi cuccioli pelosi; le foche nuotano nel gelido mare artico. Fra le pagine, tante sorprese pop-up: il gufo bianco scende in p…

I segreti di Nicholas Flame...

I segreti di Nicholas Flame…

La storia: Nichoias Flamel nacque a Parigi il 28 settembre 1330. È considerato il più grande alchimista del suo tempo e si dice abbia scoperto la formula della vita eterna, il mistero: è morto nel 1418. Ma la sua tomba è vuota. La leggenda: Nichol…

Nemesi. La fine dell'America

Nemesi. La fine dell’America

Negli "Ultimi giorni dell’impero americano", Johnson aveva anticipato l’11 settembre. Nelle "Lacrime dell’impero" aveva previsto il fallimento della politica estera degli USA in Medio Oriente. In "Nemesi" esamina il f…

Dio è americano

Dio è americano

In questo libro viene esplorato il legame originario e sempre vivo che intreccia la vita politica americana alle radici religiose, cristiane e puritane, che ne fondano la convivenza civile. L’autore, romanziere e saggista di fama in Francia, ci of…

I fratelli Cuccoli

I fratelli Cuccoli

Celestino Cuccoli, zitello dolce e pacioso, sente il desiderio di avere dei figli e ne adotta quattro in un orfanotrofio. Li amerà, li tratterà come principi, sperperando per loro una fortuna, incurante di non essere ricambiato. Fino a quando la s…

Fine missione

Fine missione

Forse nessuno torna da una guerra. Forse anche il ritorno a casa, per chi è stato bravo o fortunato a sufficienza, non è altro che un cambiare fronte, ingaggiare una nuova battaglia; forse non è altro che l’inizio di una nuova missione. La prima s…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *