Cantando per te Titolo: Cantando per te
Autore: Josephine Cox
Traduttore: A. Sora
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2009
EAN: 9788804587163

La pacifica cittadina di Bedford nasconde un segreto: una donna misteriosa che non apre mai la porta ed esce solo di sera avvolta da uno scialle nero. Qualcuno però ha sentito un canto angelico provenire dalla sua casa. Qual è il mistero che la circonda? Si chiama Madeleine Delaney, ma un tempo era Songbird, la regina del Pink Lady Club, e con la sua voce aveva incantato molti cuori. Il suo, invece, batteva solo per Steve Drayton, tanto attraente quanto pericoloso. Le speranze di amore e felicità di Madeleine si infrangono brutalmente la notte in cui assiste impotente a un orribile crimine. Solo l’amicizia di una ragazza, Ellen, potrà salvarla. Per sopravvivere le due donne dovranno fuggire da Londra e lasciarsi alle spalle tutto ciò che amano. Ma non c’è scampo: il pericolo le segue ovunque vadano.

L' assedio di Delhi. 1857. ...

L’ assedio di Delhi. 1857. …

Esattamente 150 anni fa, le truppe indiane della Compagnia delle Indie si ribellarono al dominio inglese, alzarono il vessillo del jihad prendendo il nome di mujahiddin, uccisero gran parte dei cristiani e degli europei di Delhi e acclamarono come…

Sinuhe l'egiziano

Sinuhe l’egiziano

La storia di Sinuhe inizia tra le acque del Nilo, dove viene raccolto in fasce da Senmut, un medico che a Tebe si occupa di curare i più poveri. Allevato come un figlio da lui e da sua moglie Kipa, Sinuhe studia alla Casa della Vita e finisce per …

Il decreto ingiuntivo e la ...

Il decreto ingiuntivo e la …

Il 20 gennaio 2012 è entrato in vigore l’art. 1 della Legge 218/2011 che modifica l’art. 645 del Codice di procedura civile. La norma disciplina la materia e supera gli effetti di una decisione (19246/2010) delle Sezioni Unite civili della Cassazi…

Il buio dietro di me

Il buio dietro di me

Nel 1993 tre ragazzi dell’Arkansas (Jason Baldwin, Jessie Misskelley e Damien Echols) sono arrestati con l’accusa dell’omicidio di tre bambini. Il processo, celebrato in un clima di isteria collettiva, usò false testimonianze e prove incerte. Ma b…

Occhio alla fata

Occhio alla fata

Quante fate esistono al mondo? Tante: ogni racconto ne ha una, qualche storia anche di più. E ogni narratore è convinto che la sua fata sia speciale. Ma fino a oggi nessuno aveva conosciuto Fata Mirino, la più ”specialissima” che ci sia…

De profundis

De profundis

Oscar Wilde (1854-1900) è stato uno degli scrittori più amati e discussi dell’Ottocento. La sua prosa spregiudicata ha dato alla luce capolavori come "II ritratto di Dorian Gray" e "L’importanza di chiamarsi Ernesto". Nel 1891 …

Un economista eclettico. Di...

Un economista eclettico. Di…

Fin dagli esordi della sua produzione scientifica, a metà degli anni Cinquanta, Nino Andreatta dimostrò un interesse rilevante per i problemi relativi alla distribuzione del reddito, alla crescita economica e allo sviluppo. I saggi raccolti in que…

I mezzi speciali. Libro pop-up

I mezzi speciali. Libro pop-up

Venite a conoscere tutti i mezzi speciali… Scoprirete come sono fatti e a cosa servono! Scopri tutti i giganti della strada: ruspe, trattori, mietitrebbie, furgoni, escavatori, betoniere, compattatori. Solleva i pesi con il braccio meccanico del…

La signora nella scatola

La signora nella scatola

Lucas, sedici anni, trova nell’ufficio di un minicab l’urna abbandonata che contiene le ceneri di una certa Violet Park. La porta via con sé, deciso a scoprire l’identità della donna e a darle meritata sepoltura. La sua ricerca lo porterà a scopri…

Il portale degli incubi

Il portale degli incubi

Per Charlie è difficile addormentarsi serenamente: le sue notti sono tormentate da incubi popolati da spaventose creature chiamate Cacciatori. E a causa di un terribile dono, i suoi sogni aprono dei portali attraverso i quali i Cacciatori possono …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *