Cantate un canto nuovo. La Vocazione cristiana Titolo: Cantate un canto nuovo. La Vocazione cristiana
Autore: Timothy Radcliffe
Traduttore: C. Gaini Rebora
Editore: EDB
Anno edizione: 2001
EAN: 9788810509920

La raccolta propone alcuni saggi e discorsi dell’ex maestro generale dei domenicani. I testi racchiudono una ricchezza di visioni non limitate alla vita religiosa, ma estese alla chiamata apostolica di tutti i credenti. Il titolo vuole mettere in evidenza la vitalità della vita religiosa oggi, invitando – come suggeriva sant’Agostino – a cantare per vincere la paura, che è la più grande nemica della vita cristiana.

«Fare» i cristiani oggi. Il...

«Fare» i cristiani oggi. Il…

Un libro di liturgia che propone un modello pastorale. Il problema che si para davanti a chi guarda verso il futuro della chiesa e dell’evangelizzazione può essere così formulato: i cristiani "fanno" la Chiesa se la Chiesa "fa"…

Dio è anche cinese. Una cri...

Dio è anche cinese. Una cri…

La protagonista, Wang Ting, racconta la sua vita in un piccolo paese al centro dell’immenso sub-continente asiatico, la Cina. Wang Ting è cattolica, molto impegnata nella comunità parrocchiale. A partire dalla sua esperienza, si chiede come si viv…

Polizia

Polizia

Il corpo massacrato di un poliziotto è ritrovato alle porte della capitale norvegese, sulla scena di un crimine rimasto irrisolto e su cui lui stesso aveva indagato. Qualche tempo dopo viene scoperto il cadavere di un suo collega: stesse modalità …

Polissena del Porcello

Polissena del Porcello

Fino all’età di 11 anni Polissena è vissuta felice con la sua famiglia, ma un brutto giorno viene a sapere di essere una figlia adottiva, una trovatella abbandonata in fasce insieme ad alcuni oggetti che potrebbero aiutarla a trovare i suoi veri g…

Marlene e Leni. Seduzione, ...

Marlene e Leni. Seduzione, …

Marlene Dietrich e Leni Riefenstahl sono state due icone del cinema del loro tempo, dalla Germania di Weimar all’America di Hollywood. Interpretando a modo loro "la donna nuova" hanno incarnato due differenti tipi di erotismo e di seduzi…

L' outsider. Il romanzo del...

L’ outsider. Il romanzo del…

Pilota d’aereo fin da giovanissimo, in seguito giornalista per la Reuters e la BBC nelle zone più calde del pianeta, Frederick Forsyth è passato infine alla scrittura diventando uno dei più famosi autori di thriller del nostro tempo.

L' alchimista. I segreti di...

L’ alchimista. I segreti di…

Nicholas Flamel nacque a Parigi ii 28 settembre 1330. È considerato il più grande alchimista del suo tempo e si dice abbia scoperto la formula della vita eterna. È morto nel 1418. Ma la sua tomba è vuota. Nicholas Flamel è ancora vivo, grazie all’…

Nella mia lunga e tormentat...

Nella mia lunga e tormentat…

"Sono un disordinato assolutamente refrattario al lavoro di team e animato da uno spirito d’indipendenza che spesso sconfina nella riottosità: non conosco remore di cautela e di diplomazia; non credo che riuscirei a imporre la disciplina per …

Le ultime ore di Mussolini

Le ultime ore di Mussolini

Chi ha ucciso Benito Mussolini? Con quale arma e con quanti colpi? Il suo corpo e quello di Claretta Petacci sono stati sottoposti, prima o dopo la morte, a violenza? Dopo uno studio durato anni, già presentato in convegni e trasmissioni televisiv…

La figlia del Nord

La figlia del Nord

Ebba Rose, sostiene sua madre Eugenia, è nata rivolta a Est. Ma invece di essere mansueta e diligente come i bambini nati verso oriente, si rivela fin da subito irrequieta e curiosa: una vera figlia del Nord. All’età di cinque anni, un orso bianco…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *