Capire le molecole. Lezioni di chimica per fisici e ingegneri Titolo: Capire le molecole. Lezioni di chimica per fisici e ingegneri
Autore: Francesco Battaglia
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2016
EAN: 9788813359669

Il volume si distingue dagli altri manuali della materia presenti in commercio attualmente. Il testo è pensato per tutti gli studenti di Fisica e di Ingegneria che si apprestano a sostenere l’esame di Chimica Generale ed è dedicato ai principi che guidano la molteplice fenomenologia della chimica, al perchè delle cose più che alla loro elencazione dettagliata. Per l’enfasi data a questi principi nel testo viene sacrificata la completezza.

Biochimica della nutrizione

Biochimica della nutrizione

"Biochimica della nutrizione" fornisce un supporto chiaro e omogeneo per studenti e professionisti interessati ad analizzare i complessi meccanismi di cui si avvale l’organismo umano per utilizzare l’energia dei nutrienti e per mantenere…

Conoscere la chimica. Fonda...

Conoscere la chimica. Fonda…

Un manuale di chimica generale e inorganica (con elementi di organica) destinato ai corsi di chimica più completi. Il testo si apre con un capitolo dedicato ai principali concetti di fisica utili alla comprensione della chimica e si inoltra nella …

Il mais

Il mais

Uno sguardo sulla natura scientifico e insieme narrativo. Ogni volume esplora un singolo animale o una pianta nel suo aspetto e nella sua struttura interna, nella sua vita come in quella dei suoi simili. Il giovane lettore, attraverso semplici tes…

I fiori e lo stile. Tavole ...

I fiori e lo stile. Tavole …

La bellezza dei fiori arricchisce la nostra esistenza e dona una luce nuova alle nostre case, nella vita quotidiana e più che mai nelle grandi occasioni. Che si tratti di un ricevimento in una sede prestigiosa, del pranzo per una ricorrenza famili…

Diario (1938-25 aprile 1945...

Diario (1938-25 aprile 1945…

La Fondazione "Don Primo Mazzolari" di Bozzolo (CR) ha acquisito negli ultimi decenni diversi materiali autografi di don Mazzolari. Tra essi, brogliacci e agende nei quali il parroco di Bozzolo riversava se stesso: note di cronaca e sche…

Bread and a dog

Bread and a dog

A quirky, photographic exploration of two beloved subjects: breakfasts and dogs. Taps into the popularity of two of Instagram’s hottest trends: food and pet photography. Includes recipes and tips for successful and stylish breakfasts from the auth…

Le giovani parole

Le giovani parole

È un respiro largo quello che attraversa quest’ultima raccolta poetica di Mariangela Gualtieri, fatto del ritmo delle stagioni e delle generazioni, ascolto del silenzio, risveglio primaverile della terra, ebbrezza di vita connessa a ogni forma del…

I tre porcellini. Con 4 puzzle

I tre porcellini. Con 4 puzzle

Quattro puzzle da smontare e rimontare per raccontare una delle favole preferite da tutti i bambini. Un libro che è allo stesso tempo un bellissimo gioco. Età di lettura: da 3 anni.

Orientalismo. L'immagine eu...

Orientalismo. L’immagine eu…

Muovendo dall’accezione più ampia del termine – orientalismo come insieme delle discipline accademiche che studiano usi, costumi, letteratura e storia dei popoli orientali – Said affronta l’idea della diversità ontologica tra Oriente e Occidente i…

Carolina

Carolina

Un tenero amico per ogni librino da sfogliare prima della nanna. Sogni d’oro in compagnia di Carolina, la piccola mucca di montagna! Età di lettura: da 1 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *