Capitani oltraggiosi Titolo: Capitani oltraggiosi
Autore: Joe R. Lansdale
Traduttore: A. Colitto
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2005
EAN: 9788806172336

Hap Collins e Leonard Pine sono la coppia di amici più strana e male assortita della letteratura: bianco e dongiovanni Hap, nero, gay e determinato come un sottomarino Leo. Insieme diventano comici, esplosivi, il mondo intero perde di senso o piuttosto la realtà si rivela un castello di carte pronto a scompaginarsi al primo soffio e a rivelare l’assurdo che sta dietro ogni nostra azione. In questo nuovo romanzo Hap si innamora, e per seguirlo anche Leo si improvvisa marinaio su una strana barca, dove i due amici pescheranno soltanto guai. Una giovane messicana che porta sciagure, un capomafia maniaco nudista che ha assoldato un killer grande come una montagna… Un romanzo pieno di colpi di scena che scopre lentamente una dura, etica verità.

Capitani della spiaggia

Capitani della spiaggia

João Grande e Pedro Proiettile, il Professor Bella-Vita, il Gatto e Gamba-Zoppa, il negretto Barandão e la piccola Dora, il Siccità e il Lecca-Lecca sono i membri di una pericolosa banda di ragazzi che infesta il porto di Bahia in un’epoca di oppr…

Capitani della spiaggia

Capitani della spiaggia

João Grande e Pedro Proiettile, il Professor Bella-Vita, il Gatto e Gamba-Zoppa, il negretto Barandão e la piccola Dora, il Siccità e il Lecca-Lecca sono i membri di una pericolosa banda di ragazzi che infesta il porto di Bahia in un’epoca di oppr…

Il canto del diavolo

Il canto del diavolo

Lungo le autostrade di Dubai, enormi cartelloni riportano frasi firmate Walt Disney. Il padre di Topolino è uno dei numi tutelari della spettacolare "boom city", dove un sovrano illuminato (che assomiglia a Berlusconi) cova l’utopia di u…

Così parlò il Cavaliere... ...

Così parlò il Cavaliere… …

Le barzellette, le gag, le spiritosaggini, i malintesi, le gaffe, le smentite, gli autogol, gli incidenti diplomatici. E poi gli elogi, i pregiudizi, i sarcasmi, gli attacchi dall’estero. Un’avventura umana, imprenditoriale e politica che Sergio R…

Nuova storia della filosofi...

Nuova storia della filosofi…

In questo libro si narra la vicenda della nascita della filosofia: il suo fiorire nel bacino del Mediterraneo e lo sviluppo di idee che avrebbero dato forma all’intera parabola del pensiero occidentale, nell’arco di tempo che va dal sorgere delle …

Un gusto per la morte

Un gusto per la morte

Due misteriosi omicidi, due corpi ritrovati insieme con la gola squarciata. Però uno dei due uomini era un ministro della corona, l’altro un povero alcolizzato. Che cosa poteva aver spinto i due a incontrarsi segretamente la notte, che cosa li acc…

Il capitano è fuori a pranzo

Il capitano è fuori a pranzo

Un diario di vita che si snoda tra l’estate del 1991 e l’inverno del 1993, poco prima che Capitan Bukowski venga meno. Il tema è la morte, attesa senza rimorsi e con irriverenza perché la cosa terribile non è la morte, ma la vita che la gente non …

Al cuore della fede. Il mio...

Al cuore della fede. Il mio…

Che cos’è la fede? Come si concilia con le prospettive dell’uomo moderno? Quale posto ha in un mondo dove tutto ciò che è tradizione appare ormai superato, e l’uomo si sente a casa solo "nell’alveo del progresso e del futuro"? Per un Pap…

L' uomo dei lupi. Testo ted...

L’ uomo dei lupi. Testo ted…

I casi clinici di Freud rappresentano la fondazione dell’edificio psicoanalitico. La consistenza di tale fondazione è però ambigua, contraddittoria. All’origine non vi sono fatti, ma storie narrate, ascoltate che tessono la trama di un resoconto c…

Maestro, dove abiti? Donne ...

Maestro, dove abiti? Donne …

Privilegiando l’incontro tra Gesù e alcuni personaggi, il Vangelo di Giovanni ci mostra una sequela al maschile e al femminile. In questi incontri, costituiti con grande raffinatezza letteraria, è possibile cogliere la fondazione originaria della …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *