Carità quinto Vangelo. Per un itinerario formativo Titolo: Carità quinto Vangelo. Per un itinerario formativo
Autore: Giuseppe Pasini
Editore: EDB
Anno edizione: 1998
EAN: 9788810203330

L’ex direttore generale della Caritas italiana propone degli itinerari formativi sui temi della carità, saldando assieme i principi dottrinali e teologici con la loro traduzione nella vita ordinaria, sia individuale che ecclesiale.

Sentieri di vita. La dinami...

Sentieri di vita. La dinami…

Frutto di oltre 40 anni di predicazione degli "Esercizi spirituali di trenta giorni", cioè del Mese ignaziano, questo ricco e articolato commento agli Esercizi spirituali di sant’Ignazio di Loyola, in quattro volumi, F. Rossi De Gasperis…

Cerco fatti di Vangelo. Vol...

Cerco fatti di Vangelo. Vol…

Fatti di Vangelo: sono le storie che attestano una particolare attualità del Vangelo nell’Italia di oggi. Un’attualità riscontrabile nella cronaca d’ogni giorno e nelle storie di vita: il perdono, la fede pagata con la vita, ogni fattiva misericor…

Diritto urbanistico. Legisl...

Diritto urbanistico. Legisl…

L’opera contiene l’esposizione sistematica della legislazione urbanistica vigente statale e regionale ed analizza gli istituti di maggior rilevanza. Essa è articolata in quattro parti. La prima esamina gli strumenti di pianificazione generale, qua…

La ragazza delle camelie. V...

La ragazza delle camelie. V…

Alphonsine Plessis nasce in Normandia nel 1824. La madre, Marie Plessis, è una donna di umili origini ma dal portamento e l’educazione aristocratici. Il padre, Marin, è un ambulante squattrinato e violento. Quando la madre muore, Alphonsine e la s…

Giorgio Caproni. Una guida ...

Giorgio Caproni. Una guida …

Schivo e appartato in vita, Giorgio Caproni si rivela sempre più figura centrale della lirica italiana del Novecento. Se le raccolte d’esordio erano tutte ‘dalla parte della musica’, la compenetrazione tra questa musica e le idee ha via via carica…

La donna per legare il sole

La donna per legare il sole

Una storia di abbandono e di ritorno che passa attraverso la "rieducazione sentimentale" di un uomo. Dopo un matrimonio fallito, Michele vive nel compromesso e nell’egoismo. Sarà l’incontro con Viola, una giovane solare, a fargli riscopr…

Appuntamento a Londra

Appuntamento a Londra

Londra. Qualcuno bussa alla porta della camera d’albergo di un uomo d’affari peruviano. E Raquel, che dice di essere la sorella di un suo vecchio amico. I due iniziano a parlare, ma a poco a poco i colpi di scena si susseguono e l’identità della d…

Al cuore della fede. Il mio...

Al cuore della fede. Il mio…

Che cos’è la fede? Come si concilia con le prospettive dell’uomo moderno? Quale posto ha in un mondo dove tutto ciò che è tradizione appare ormai superato, e l’uomo si sente a casa solo "nell’alveo del progresso e del futuro"? Per un Pap…

Il Natale di Gaia. Con la r...

Il Natale di Gaia. Con la r…

Gaia è una bambina vivace e curiosa e ogni giorno per lei è un’avventura! Perché, quando sei piccolo, non vedi l’ora di scoprire il mondo e, in ogni scoperta che fai, impari qualcosa di bellissimo e nuovo! Gaia è una bambina come tante e accompagn…

La mela di Cézanne e l'acce...

La mela di Cézanne e l’acce…

La mela è una di quelle "incredibili mele e pere dipinte da Cézanne" che Woody Allen, in Manhattan, mette tra le dieci cose per le quali vale la pena di vivere. L’accendino è quello di Delitto per delitto: secondo gli esperti un Ronson, …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *