Carolina Titolo: Carolina
Autore: Anna Casalis
Editore: Dami Editore
Anno edizione: 2013
EAN: 9788809778412

Un tenero amico per ogni librino da sfogliare prima della nanna.

Sogni d’oro in compagnia di Carolina, la piccola mucca di montagna! Età di lettura: da 1 anni.

Il pubblico

Il pubblico

Quando morì, assassinato dai franchisti a soli 38 anni, Lorca lasciò diversi inediti, tra cui Il pubblico, liberissima rivisitazione del Sogno di una notte di mezza estate e del Romeo e Giulietta shakespeariani. Immaginoso e divertito, appassionat…

Il podere

Il podere

Accolta e superata l’esperienza naturalista, Tozzi si apre all’influsso della narrativa europea (e di Dostoevskij in particolare) e partecipa pienamente alla sensibilità culturale e sociale novecentesca. La campagna senese fornisce – qui come negl…

Le donne che amano sono per...

Le donne che amano sono per…

Un volume illustrato che affronta un terna caro all’universo femminile: cinquanta storie d’amore di donne famose della mitologia, della storia e della letteratura attraverso dipinti, opere d’arte, fotografie che ne hanno celebrato la memoria. Da E…

L' incorruttibile

L’ incorruttibile

In questa pièce del 1923 lo scrittore austriaco riesce a riprendere le forme della tradizione teatrale europea innovandole dall’interno, con una sensibilità tutta moderna. Gli intrighi adulterini del giovane barone Jaromir vengono contrastati dall…

Canale Mussolini

Canale Mussolini

Premio Strega 2010. Canale Mussolini è l’asse portante su cui si regge la bonifica delle Paludi Pontine. I suoi argini sono scanditi da eucalypti immensi che assorbono l’acqua e prosciugano i campi, alle sue cascatelle i ragazzini fanno il …

Il matrimonio canonico

Il matrimonio canonico

La presente edizione, come le precedenti, si attiene ai criteri di sinteticità dell’esposizione e di accessibilità, non disgiunta dal rigore, delle formulazioni giuridiche. Si è fatto largo spazio alla giurisprudenza e si è tenuto conto dei più re…

Il nostro traditore tipo

Il nostro traditore tipo

Perry e Gail, lui insegnante idealista a Oxford, lei avvocato rampante: una coppia di fidanzati inglesi in vacanza nello scenario da sogno di Antigua, nei Caraibi. E un russo di nome Dima, rozzo eppure magnetico, che possiede una tenuta sull’isola…

Il tempo è un dio breve

Il tempo è un dio breve

Al centro di questo romanzo misterioso e potente, che scorre in una lingua tersa dove sembrano risuonare insieme gli echi delle vite dei mistici e la poesia di Emily Dickinson, c’è la figura di Ildegarda. Una donna che viene lasciata dal marito am…

Freud e i suoi seguaci

Freud e i suoi seguaci

L’opera di Sigmund Freud ha rivoluzionato a tal punto la cultura contemporanea da potersi annoverare tra gli eventi capitali del Novecento. La ferrea impalcatura teoretica, la rivoluzionaria novità dell’approccio scientifico, la peculiarità del la…

Gioca a Natale con Peppa. C...

Gioca a Natale con Peppa. C…

Quando arriva l’inverno e il Natale si avvicina, è bello restare a casa, dedicandosi a decorare l’albero e le finestre, preparando dolci, impacchettando piccoli regali o scrivendo biglietti di auguri… a farvi compagnia in tutte queste attività, …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *