Cartoline dalla terra di nessuno Titolo: Cartoline dalla terra di nessuno
Autore: Aidan Chambers
Traduttore: A. Padoan
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2014
EAN: 9788817073684

Jacob, diciassettenne inglese, parte per Amsterdam al posto della nonna, bloccata a casa da una gamba rotta. Scopo del viaggio: partecipare alla commemorazione della battaglia di Arnhem, combattuta dal nonno cinquant’anni prima. Ma la cerimonia diventa il pretesto per la scoperta di una nuova vita, che affonda le sue radici in un passato sconosciuto.

In una Amsterdam divisa fra tradizioni senza tempo e modernità, Jacob scoprirà che cosa significa amare. In ogni senso.

Nihal della terra del vento...

Nihal della terra del vento…

Nihal è davvero strana, nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. È stata cresciuta da un armaiolo e vive in una delle tante città-torri della Terra del Vento, giocando a combattere …

Separazione e divorzio. I p...

Separazione e divorzio. I p…

Un’analisi della disciplina e dell’interpretazione giurisprudenziale e dottrinale, completa ed aggiornata, sui presupposti della separazione (intollerabilità della convivenza, addebito, con richiamo al mutamento del titolo) e del divorzio, nei pro…

Dizionario giuridico ingles...

Dizionario giuridico ingles…

Uno strumento di consultazione per la traduzione, che condensa, nel minimo spazio possibile, il massimo di contenuto senza sacrificare la chiarezza. Nei casi in cui mancano equivalenze tra i due sistemi di diritto, alla traduzione è aggiunta una s…

Storia della sessualità. Vo...

Storia della sessualità. Vo…

Per parlare di sessualità Foucault ha ricostruito i percorsi del "soggetto desiderante", risalendo dall’epoca moderna fino all’antichità classica ("L’uso dei piaceri") e procedendo poi ai primi due secoli della nostra era nel m…

Le parole per salvare l'amo...

Le parole per salvare l’amo…

Come comunicano le coppie che funzionano? Cosa hanno in comune, invece, le relazioni instabili o quelle che arrivano alla separazione? È possibile identificare fattori di rischio? Se sì, esiste una "cura"? Le parole rappresentano il nutr…

Glamorama

Glamorama

È un "modello aspirante attore" il protagonista di "Glamorama": è bellissimo e, se manca di personalità e carisma, gli basta però uno sguardo perché una donna si convinca ad andare a letto con lui. Suo malgrado viene coinvolto …

Danny the dragon

Danny the dragon

Età di lettura: da 4 anni.

L' Italia in guerra. 1915-1...

L’ Italia in guerra. 1915-1…

Prima della Grande guerra c’erano re e imperatori, l’Europa possedeva colonie in Africa e in Asia, gli analfabeti erano la maggioranza della popolazione, le donne di solito non lavoravano (e non votavano)… La Prima guerra mondiale è all’origine …

Profili patrimoniali della ...

Profili patrimoniali della …

Il volume analizza i profili patrimoniali della potestà genitoriale, con specifico riferimento alla responsabilità dei genitori, al sistema di rappresentanza ed amministrazione, al minore imprenditore e ai nascituri, tenendo conto delle più recent…

Le confessioni

Le confessioni

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *