Castelli di sabbia Titolo: Castelli di sabbia
Autore: Giovanna Pennisi D’Arrigo
Editore: A & B
Anno edizione: 1990
EAN: 9788577960507

Buchi nella sabbia e pagine...

Buchi nella sabbia e pagine…

Poeta giocoso e divertente, molto amato da una piccola cerchia di cultori, Ragazzoni può, con questa edizione delle sue opere, diventare l’oggetto di una riscoperta che lo colloca fra gli intellettuali italiani più acuti e brillanti a cavallo fra …

Tutti i colori del sorriso....

Tutti i colori del sorriso….

L’arcobaleno, con i suoi colori vivaci, segna la fine della tempesta e riporta il sorriso e l’allegria sul volto di chi lo vede, soprattutto se è un bambino. Ci sono bambini nel mondo che vivono un’esistenza difficile e priva di felicità. Alcuni d…

Il mistero della città fant...

Il mistero della città fant…

Gaspare non è entusiasta della vacanza che lo aspetta assieme a quel tormentone di Bruno. Non a caso, se ha accettato l’invito in campagna dai nonni di lui, è stato più che altro per conquistare sua sorella, la bella Celeste. Speranza vana: Celest…

Autobiografia di Alice Toklas

Autobiografia di Alice Toklas

Autobiografia dell’amica e compagna di vita, autobiografia di se stessa in conto terzi, autobiografia di un gruppo di artisti e intellettuali che hanno cambiato la cultura del Novecento. Con quest’opera Gertrude Stein ha scritto tre libri in uno, …

Il diario di una tata

Il diario di una tata

Nanny, la protagonista di questo romanzo, è una tata. Ma non una tata come tante altre: una tata che ha il (discutibile) privilegio di lavorare per una ricchissima famiglia di Park Avenue, la zona più lussuosa di Manhattan. Per una paga ridicola e…

Taras Bul'ba e gli altri ra...

Taras Bul’ba e gli altri ra…

Con i "Racconti di Mirgorod", pubblicati nel 1845, affiora nell’opera gogoliana la consapevolezza dei mali che tormentano l’umanità e che, in capo a un’inevitabile deriva, ne causeranno la disfatta. Ai poderi fioriti, alle distese sconfi…

La linea blu

La linea blu

È lunga 4.219.500 centimetri ed è dipinta sulle strade di New York: indica la traiettoria più breve per attraversare i cinque distretti della città, prima di tagliare il traguardo della maratona nel cuore di Central Park. Meno di quattro ore: è il…

Day in the Life of the Beat...

Day in the Life of the Beat…

Nell’estate del 1968, l’anno dopo l’uscita di "Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band" e durante la registrazione del "White Album", i Beatles erano all’apice della loro fama internazionale. L’età dell’innocenza era ormai alle sp…

Lettera agli efesini. Intro...

Lettera agli efesini. Intro…

All’interno dell’epistolario paolino, la Lettera agli Efesini occupa un posto di grande rilievo, certo anche per la solennità veramente ieratica dello stile, ma ancor più per la densità e ricchezza del suo messaggio. Entrambi gli elementi rendono …

Il dolore innocente. L'hand...

Il dolore innocente. L’hand…

Sono circa 8000 al giorno i bambini che nel mondo nascono con una forma di handicap, quasi 3 milioni ogni anno. Se la sorgente della vita umana è Dio, che senso ha tanto dolore inflitto alle creature più innocenti? Da sempre gli uomini si pongono …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *