Cave canem Titolo: Cave canem
Autore: Danila Comastri Montanari
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2013
EAN: 9788804630258

"Attenti al cane" è la scritta che accoglie Publio Aurelio sulla porta di una domus romana. Ma è a ben altro che bisogna fare attenzione in quella villa: il figlio del padrone di casa è stato ucciso quella notte. E un nuovo omicidio risveglia il terrore per una maledizione oscura che grava sulla casa: una sfida perfetta per Aurelio.

L' orologio senza tempo. Mu...

L’ orologio senza tempo. Mu…

Hans e Clara Matt frequentano la scuola a Berna e un giorno, prima di tornare a casa, decidono di passare davanti all’antica torre dell’orologio per vedere l’incredibile carillon, con il meccanismo, i suoi animali fantastici e i personaggi leggend…

Diritto commerciale. L'impr...

Diritto commerciale. L’impr…

L’opera è aggiornata alla legge 17 dicembre 2012, n. 221. Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, recante ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese.

Arte e artefatti

Arte e artefatti

"La ricerca della trasversalità è stata sicuramente una costante in tutto il mio ormai lungo percorso intellettuale. Ogni volta che sono stato impegnato (praticamente o teoricamente) in un determinato campo di attività, mi sono sempre chiesto…

Amici assoluti

Amici assoluti

Berlino, 1968. In un clima di rivolta e di resa dei conti con il passato, l’inglese Ted Mundy salva la vita a un giovane tedesco di nome Sasha. Tra Ted e Sasha nasce "un’amicizia assoluta". Un legame più forte dei vincoli famigliari, cap…

L' azione revocatoria nel f...

L’ azione revocatoria nel f…

Il volume si occupa delle azioni revocatorie nel fallimento, esaminandone struttura, presupposti, conseguenze e aspetti processuali, con riferimento tanto alla revocatoria ordinaria, ex art. 66 l. fall., quanto alla revocatoria fallimentare, ex ar…

L' immaginazione creatrice....

L’ immaginazione creatrice….

Quali effetti avranno sull’uomo e sull’ambiente le nanotecnologie e i prodotti che le incorporano? Una domanda sul futuro. Gli interrogativi sul futuro sono di fatto la costante del dibattito pubblico sul settore delle nanoscienze e nanotecnologie…

Il venditore. Storia di Sil...

Il venditore. Storia di Sil…

Con il metodo dello storico, Giuseppe Fiori ha ricostruito gli snodi fondamentali della carriera imprenditoriale di Silvio Berlusconi, ora clamorosi ora controversi: dagli esordi nell’edilizia alla complessa struttura finanziaria della holding, da…

Il codice di diritto canoni...

Il codice di diritto canoni…

I volumi, raccolti in cofanetto, presentano tutti i canoni del Codex Iuris Canonici (CIC) con traduzione e un approfondito commento, autentica miniera di informazioni per studenti e docenti di diritto canonico, studiosi e operatori del diritto. A …

«Lectio divina» su il Vange...

«Lectio divina» su il Vange…

L’autore affronta con il metodo della lectio numerosi brani tratti dai primi sette capitoli del Vangelo di Matteo. Sono quelli relativi a Giuseppe, al battesimo di Gesù, alle tentazioni nel deserto, alla chiamata dei discepoli e, soprattutto, al &…

Lavoro. Normativa e giurisp...

Lavoro. Normativa e giurisp…

Aggiornato alla Legge 183/2010, il presente volume analizza gli aspetti sostanziali di questo complesso mondo normativo e si propone di guidare l’operatore di diritto e le figure professionali operanti nel settore delle politiche del lavoro, della…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *