Cchiú pilu pe' tutti. I comizi di Cetto La Qualunque Titolo: Cchiú pilu pe’ tutti. I comizi di Cetto La Qualunque
Autore: Antonio Albanese,Piero Guerrera
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2005
EAN: 9788806178017

Ultimo e amatissimo personaggio interpretato da Antonio Albanese, Cetto La Qualunque "rappresenta orgogliosamente la parte più malsana di questo Paese. Nato nel bunker sotterraneo di un ospedale abusivo, Cetto si occupa con fierezza di disastri economici e devastazioni paesaggistiche, di soprusi e angherie, di corruzioni e vessazioni varie". Comico, cattivo, politicamente scorrettissimo, questo libro raccoglie il meglio (e il peggio) di una campagna elettorale già memorabile.

Andare a quel paese. Vademe...

Andare a quel paese. Vademe…

Ormai tutti sono stati dappertutto: dall’India ai Caraibi, dal Kenya all’Egitto. Ma come ci sono andati? L’ottanta per cento degli spostamenti internazionali riguarda i residenti di soli venti paesi, ovviamente i più ricchi, che poco si curano dei…

Il Cantico dei cantici. Pol...

Il Cantico dei cantici. Pol…

Per quanto breve (117 versetti per un totale di 1250 parole ebraiche), il Cantico dei cantici riveste un valore lirico-poetico unico e un’attualità sorprendente. Secondo l’autore, che in questo volume adotta un’interpretazione esegetico-tipologica…

Diari

Diari

Il graffitista Keith Haring ha tenuto un diario per tutta la sua vita, fino a un mese prima di morire a causa dell’Aids, nel 1990. L’adolescenza, le prime esposizioni, i murales nelle metropolitane, l’amicizia con Warhol e Burroughs, fino alle gra…

Lo stato passivo nel fallim...

Lo stato passivo nel fallim…

Il volume, aggiornato alle ultime novità introdotte dal c.d. "d.l. sviluppo-bis" (d.l. n. 179/12 conv. in l. n. 221/12), fornisce un quadro completo delle questioni attinenti all’intera procedura di approvazione dello stato passivo e all…

Stranieri e lavoro. L'ingre...

Stranieri e lavoro. L’ingre…

Il volume illustra le complesse procedure di immigrazione in vigore nel nostro Paese che, nonostante i numerosi interventi legislativi e di prassi, continuano ad essere caratterizzate da una eccessiva burocratizzazione, costituendo un importante o…

50 minuti 2 volte alla sett...

50 minuti 2 volte alla sett…

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Non considero il cibo un semplice mezzo per apportare calorie all’organismo ma lo strumento capace di influenzare la qualità e la durata della nostra vita. Immaginate di dover fare il classic…

Criteri di personalizzazion...

Criteri di personalizzazion…

L’opera affronta le seguenti tematiche: danno morale e danno psichico; le c.d. micropermanenti e macropermanenti; handicap e danni da malformazioni del feto e da nascita indesiderata; danni agli occhi, all’apparato uditivo, agli arti; ruolo delle …

L' esclusiva

L’ esclusiva

Alla soglia degli ottant’anni la più riverita penna del giornalismo britannico, Honor Tait, famosa tanto per un cinquantennio di reportage scottanti dai più importanti scenari internazionali, quanto per le rutilanti frequentazioni culturali e mond…

Martino di Tours

Martino di Tours

Nella grande svolta che vide la caduta dell’Impero romano, Martino occupò un posto di rilievo, accettando contro volontà l’episcopato di Tours, fondando a Marmoutier la prima abbazia d’Europa, evangelizzando le campagne e creando dovunque la vita …

Stile Calvino. Cinque studi

Stile Calvino. Cinque studi

Alberto Asor Rosa ha definito "studi" questi cinque pezzi su Calvino in coerenza con la sua concezione della critica letteraria come attività d’interpretazione e di conoscenza. In questo caso lo scavo segue passo passo, in una sorta di p…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *