Cenere Titolo: Cenere
Autore: Grazia Deledda
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1999
EAN: 9788804460312

Il prossimo sarai tu

Il prossimo sarai tu

Sul punto di ricevere un riconoscimento speciale per aver progettato e costruito un lotto di case ecosostenibili, l’imprenditore edile Mike Wingate sembra aver raggiunto tutti gli obiettivi che si era preposto nella vita: ha un lavoro che lo reali…

Il naufragio. Morte nel Med...

Il naufragio. Morte nel Med…

Alle 18.57 del 28 marzo 1997 una piccola motovedetta albanese stracarica di immigrati, la Kater i Rades, viene speronata da una corvetta della Marina militare italiana, la Sibilla. In pochi minuti l’imbarcazione cola a picco nel Canale d’Otranto. …

Generazione Bim Bum Bam

Generazione Bim Bum Bam

"Perché gli italiani passano il tempo a darsi degli imbecilli a vicenda? Per via di quello che è successo negli anni Ottanta." Alessandro Aresu è nato nel 1983, è cresciuto negli anni in cui la televisione commerciale è diventata un feno…

I disegni arrabbiati

I disegni arrabbiati

Lodolinda adora disegnare. Quando è felice disegna farfalle e tulipani, quando è triste salici piangenti, quando è arrabbiata una nave pirata che distrugge tutto con un colpo di cannone. E quando è molto arrabbiata? Oggi mamma e papà l’hanno lasci…

Il Quattrocento. L'arte del...

Il Quattrocento. L’arte del…

Il profondo rinnovamento culturale che si realizza nel Quattrocento, si muove spesso in parallelo al lento tramonto del cosiddetto "autunno del medioevo". L’opera si sofferma sulle varietà di espressioni, sui molteplici collegamenti tra …

Viaggio nell'Italia sotterr...

Viaggio nell’Italia sotterr…

Al di sotto delle strade e delle piazze delle nostre città è nata una nuova forma di esplorazione, a metà strada tra l’archeologia e la speleologia: mitrei e catacombe, acquedotti e cisterne, cave e rifugi segnano la faccia nascosta dell’Italia. L…

Gli alberi di Natale

Gli alberi di Natale

È la vigilia di Natale, tutto è bianco: i tetti delle case, gli alberi e le strade, su fino al cielo, carico di fiocchi di neve. Oscar è rannicchiato fra i genitori nel piccolo carro che li porterà a casa di nonno Simeone. A un tratto, spunta un’o…

Le ateniesi

Le ateniesi

Le Ateniesi è un romanzo sorprendente, a tratti durissimo, che narra con potenza visionaria la lotta di classe, l’eterna deriva di sopraffazione degli uomini sulle donne, l’innocenza e la testardaggine di queste ultime, la necessità per gli…

La porta stretta della cono...

La porta stretta della cono…

Da quattro secoli, e in particolare nell’ultimo, si è imposta in Occidente una "moderna religione civile" che ha inteso soppiantare le religioni tradizionali e ha reso "sacre" la scienza e la tecnologia. Tutto ciò che non è mis…

Uccidi il padre

Uccidi il padre

ATTENZIONE: Questo libro è in formato Flipback, per maggiori informazioni guarda il video presente in questa pagina!
Un bambino è scomparso in un parco alla periferia di Roma. Poco lontano dal luogo del suo ultimo avvistamento, la madre…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *