Ceneri Titolo: Ceneri
Autore: Kathy Reichs
Traduttore: A. E. Giagheddu
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2004
EAN: 9788817003490

Mentre a Charlotte e in North Carolina scorre lentamente l’estate più torrida del secolo e l’antropologa forense Tempe Brennan conta le ore che la separano da una vacanza attesa da anni, in una vecchia stufa a legna viene ritrovato lo scheletro di un neonato.

Subito dopo, altre ossa attirano l’attenzione della dottoressa Brennan: quelle carbonizzate (e ricoperte da una strana sostanza nera) dei due passeggeri di un aeroplano schiantatosi al suolo e quelle, in parte umane e in parte animali, scoperte in un nascondiglio in un remoto angolo della contea. Tempe Brennan non può far altro che rinunciare alla vacanza e gettarsi in una nuova, sconvolgente indagine.

Contro la comunicazione

Contro la comunicazione

Si tratta di un pamphlet contro la comunicazione massmediatica e i suoi effetti deleteri nella cultura, nella politica e nell’arte. Essa sembra trasformare l’inconcludenza e la confusione da fattori di debolezza in prove di forza; inoltre, nel suo…

200 storie per bambine

200 storie per bambine

Sono principesse, fate, maghette e sirene. Sono amiche, sorelle, brave e gentili o piccole pesti. Sono ballerine e maestre, cuoche provette e grandi avventuriere. Ma tutte, proprio tutte, sono bambine, con le loro storie e le loro avventure! In qu…

Basta guardare il cielo

Basta guardare il cielo

Max è un ragazzo grande e grosso e, dicono tutti, un po’ scemo. Kevin ha una rara malattia che ha impedito al suo corpo di svilupparsi. Sono tutti e due soli, ma sono anche la cura che serve all’altro, perché se Max ha gambe forti, così forti da b…

Il ladro del silenzio

Il ladro del silenzio

Montreal. L’inverno stringe in una morsa tutta la città. Tra cumuli di neve e strade ghiacciate, un giovane ladro si aggira senza pace. Insinuarsi nelle calde case piene di luce, forzare le serrature, strisciare nei vicoli bui prima che sia troppo…

Hop!

Hop!

Età di lettura: da 6 anni.

Nascondi il tuo segreto

Nascondi il tuo segreto

Quando, in una giornata come tante, Grace riceve una telefonata che non si sarebbe mai aspettata, il mondo le crolla addosso. Quella voce: come non riconoscerla? A chiamarla infatti è Orla, una vecchia amica cui era legatissima da ragazzina e che …

Napoleone e le arti. Ediz. ...

Napoleone e le arti. Ediz. …

Un dossier dedicato a Napoleone e le arti. In sommario: "Lo stile Impero e la Francia"; "Canova e l’Italia". Come tutte le monografie della collana "Dossier d’art", una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni…

Nei confini di un giardino

Nei confini di un giardino

A due anni di distanza dall’11 settembre 2001, gli effetti dell’attentato ancora incombono sulla vita di tanti americani, impegnati a tentare di immaginare un futuro di guarigione e ritrovata serenità. Questo sforzo, individuale e collettivo insie…

Il genitore equilibrato. Le...

Il genitore equilibrato. Le…

Ogni genitore desidera essere un buon educatore e agire per il bene dei figli. Il solo fatto che lo voglia non garantisce che possieda tuttavia la capacità di farlo. Al di là delle intenzioni e della consapevolezza personale alcuni stili educativi…

Una scuola per Lavinia

Una scuola per Lavinia

Grazie alla magia dell’anello ricevuto in dono da una fata, la piccola fiammiferaia Lavinia ha fatto fortuna. Ora vive al Grand Hotel, viaggia in Rolls Royce e frequenta una scuola esclusiva riservata ai figli dei miliardari. Ma è ancora capace di…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *