Cento rimedi contro l'insonnia Titolo: Cento rimedi contro l’insonnia
Autore: Mariane Kohler,Jean Chapelle
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2004
EAN: 9788817000765

Che cos’è la ginnastica "isometrica" o l’ipnopedia? Che si deve fare se durante una serata in salotto, mentre si conversa con una persona importante, all’improvviso ci prende un’irrefrenabile sonnolenza? E se, quando andiamo a letto, non riusciamo a prender sonno, o siamo invariabilmente con gli occhi aperti già al canto del gallo, mentre avremmo voluto dormire ancora? A queste e ad altre domande rispondono Kohler e Chapelle affrontando tutti gli aspetti noti e meno noti di quel pianeta misterioso chiamato sonno.

Il segreto della resistenza...

Il segreto della resistenza…

Per quanto siamo immersi in una situazione di relativo benessere, il mostro della spirale delle prestazioni, del non potercela fare, di non riuscire a far fronte alle avversità della vita, è costantemente in agguato nella nostra quotidianità domes…

Il potere del cane

Il potere del cane

Art Keller è un poliziotto ambizioso, con una mentalità da crociato, deciso a combattere in prima fila la guerra che gli Stati Uniti hanno lanciato contro il traffico internazionale di droga. Miguel Angel Barrera è il boss della Federación, il car…

Le mie notti nell'harem. Un...

Le mie notti nell’harem. Un…

Jillian è una bella ragazza di diciotto anni, che a New York conduce una vita sregolata e costellata di eccessi. Sogna di fare l’attrice e durante un casting molto particolare viene scelta per un lavoro misterioso; l’unica cosa che sa è che il com…

Gli internati militari ital...

Gli internati militari ital…

Con l’armistizio dell’8 settembre 1943 e il conseguente rovesciamento delle alleanze, i militari italiani si ritrovarono nemici degli ex alleati tedeschi. Salvo i pochi che accettarono di affiancarsi alle truppe naziste, confluendo nell’esercito d…

Le parole giuste. Saper par...

Le parole giuste. Saper par…

Come si scrive un biglietto per ringraziare o per invitare qualcuno? A chi dare la precedenza nel presentare due persone? Come rivolgersi a una donna che fa il sindaco, l’assessore, il ferroviere rispettando la grammatica e la sensibilità? Ogni vo…

Il mare

Il mare

Racchiuse in una morbida copertina imbottita, tante tante finestrelle, piene di sorprese e curiosità sul mare e i suoi abitanti, sul porto e le imbarcazioni, sugli animali che vivono sott’acqua e quelli che stanno tra gli scogli o a riva… Alza l…

Madama Sbatterflay

Madama Sbatterflay

Un nuovo libro in cui Luciana Littizzetto, con la sua solita verve, parlando della jolanda e degli altri paesi bassi, crea una visione del mondo tutta sua, capace di farci divertire anche quando non c’è proprio niente da ridere.

“No…

Inventario italiano. Costum...

Inventario italiano. Costum…

La fotografia degli italiani, di come eravamo e di come siamo, attraverso la storia e la politica. Un mare di difetti: perché? La malattia dell’Italia ha radici lontane e secondo l’autore deriva dal modello materno-familiare della nostra società.

Quando l'amore è venuto a c...

Quando l’amore è venuto a c…

Con questo libro, in regalo una graziosa pochette.

Mollato l’amebico fidanzato a Los Angeles, incerta sul da farsi e un tantino confusa, Ree è tornata nella sperduta cittadina di provincia dei suoi: circondata da immensi ranch, …

Il tè dell'oblio

Il tè dell’oblio

La storia di Yang Jiang riguarda l’esperienza di rieducazione in campagna, sua e di suo marito: Quian Zhogshu, tentata negli anni della rivoluzione culturale. La narrazione si concentra su piccoli episodi della vita quotidiana, dove i lavori a cui…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *