Che cos'è la psicologia Titolo: Che cos’è la psicologia
Autore: Pierre Daco
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2003
EAN: 9788817107662

Il tempo. Saggio di psicolo...

Il tempo. Saggio di psicolo…

Docente di Psicologia generale nell’Università di Udine, Giovanni Bruno Vicario offre in questo volume una riflessione su un "oggetto" che si pone all’intersezione tra fisica, filosofia e psicologia. Pur dialogando con fisici e filosofi,…

Introduzione alla psicologi...

Introduzione alla psicologi…

L’articolazione dei capitoli rispecchia un’ormai consolidata suddivisione della disciplina in aree costitutive: dalla percezione sociale alle relazioni intergruppi, al problema del conflitto. Ciascuno di questi temi viene illustrato attraverso le …

Una felicità imperfetta

Una felicità imperfetta

Su un treno in partenza dalla stazione di Manchester una donna siede tra i pendolari assonnati e si asciuga le lacrime cercando di non farsi notare. Emily ha un matrimonio felice, un figlio, una bella casa. Eppure ha appena abbandonato tutto affid…

Il libro che ti salva la vi...

Il libro che ti salva la vi…

Sabatino De Sanctis, medico, da venticinque anni lavora in un’azienda del settore petrolifero, attiva specialmente in aree di frontiera e contesti ad alto rischio. Davide Scotti è un giovane manager della stessa società. Due uomini uniti da una sf…

Mario Lodi maestro

Mario Lodi maestro

Il più famoso maestro d’Italia racconta la sua scuola attraverso le pagine più belle di "C’è speranza se questo accade al Vho", un libro che ha fatto la storia e che ci aiuta a capire il presente. Il diario di scuola di Mario Lodi ci fa …

Il bene ostinato

Il bene ostinato

I "Medici con l’Africa" del Cuamm (Collegio Universitario Aspiranti e Medici Missionari) si spendono dal 1950 per il diritto fondamentale alla salute e l’accesso ai servizi sanitari. Il Cuamm oggi è presente in sette paesi: Angola, Etiop…

Topo Tip. «Questo è mio e c...

Topo Tip. «Questo è mio e c…

Topo Tip è proprio antipatico quando fa il topino egoista e prepotente! "È mio! È mio!" dice e non fa toccare i suoi giochi a nessuno. Ma sei sicuro, Tip, che giocare insieme non sia più bello? Età di lettura: da 3 anni.

Le società estere

Le società estere

Il volume si propone di introdurre ai vari profili attinenti al tema delle società estere nell’attuale contesto europeo cercando di tener sempre presente la rilevanza pratica che i complessi problemi proposti, finanche nelle implicazioni di ordine…

L' arcangelo degli scacchi....

L’ arcangelo degli scacchi….

Sessantaquattro caselle. Trentadue figure. E una possibilità combinatoria pressoché infinita. Nessuna partita di scacchi è uguale a un’altra. Ognuna è una sfida unica, giocata su quel quadrato magico che è la scacchiera: quasi un mondo fuori dal m…

Quando i bambini fanno «Ahò...

Quando i bambini fanno «Ahò…

Per la prima volta nella sua cariera Francesco Totti va su un campo da calcio e veste i panni, per lui assolutamente inediti, dell’allenatore. Ma l’occasione è davvero speciale: i suoi giocatori sono un gruppo di ragazzi diversamente abili che, do…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *