Che orecchie! Titolo: Che orecchie!
Autore: Patrizia Nencini
Editore: Giunti Kids
Anno edizione: 2010
EAN: 9788809059009

Dal più grande al più piccolo, tanti fori sagomati per tuffarsi da una pagina all’altra. Le orecchie di questo libro: elefante Teo, asino Mariotto, leprotto Arturo, koala Giannino, pecora Bice, topo Donato.

L' impero dei segni

L’ impero dei segni

"Perché il Giappone? perché è il Paese della scrittura: fra tutti i Paesi conosciuti, è in Giappone che ho incontrato la pratica del segno più vicina alle mie convinzioni". Dice Barthes a proposito di quest’opera, al tempo stesso notazio…

Intervista con la storia

Intervista con la storia

"Non riesco a escludere che la nostra esistenza sia decisa da pochi, dai bei sogni o dai capricci di pochi, dall’iniziativa o dall’arbitrio di pochi… Certo è un’ipotesi atroce. Ancor più sconsolato ti chiedi come siano quei pochi: più intel…

La dieta delle intolleranze...

La dieta delle intolleranze…

Sei sempre a dieta ma non perdi un etto? Mangi solo cibi "sani" – yogurt magro, cereali integrali, tofu – eppure è tutto inutile? Se non riesci a perdere peso potrebbe non essere colpa tua ma di quei cibi ritenuti salutari e dietetici ch…

Il giudizio di Cassazione n...

Il giudizio di Cassazione n…

Il libro è rivolto a tutti i professionisti che devono misurarsi con il processo tributario dinanzi alla Corte di Cassazione, offrendo una completa panoramica della disciplina dettata dal codice di rito, arricchita dalla più recente giurisprudenza…

Il vaso vuoto

Il vaso vuoto

In un tempo lontanissimo nella Cina imperiale, il piccolo Ping si diverte a coltivare i suoi fiori che crescono tutti rigogliosi e bellissimi. E quando l’imperatore decide che è arrivato il momento di trovare un successore, è ai fiori che si affid…

La partecipazione all'attiv...

La partecipazione all’attiv…

La partecipazione all’attività amministrativa generale rappresenta, infatti, uno dei momenti, forse il più qualificante, in cui l’amministrazione si apre alle istanze avanzate dagli interessi organizzati senza, tuttavia, potersi dissolvere nel lor…

Un giorno ancora

Un giorno ancora

Charley Benetto adorava suo padre e non è mai riuscito a tollerarne l’abbandono; a undici anni ha dovuto imparare a fidarsi di sua madre, una donna dolce e coraggiosa, che nonostante la rabbia del figlio è riuscita a crescerlo da sola. Ora, da adu…

Palinsesti. La letteratura ...

Palinsesti. La letteratura …

Il "palinsesto" in origine era una pergamena scritta che veniva raschiata per poter essere utilizzata nuovamente. Ma questa operazione lasciava tracce del testo primitivo, che poteva a volte essere letto in trasparenza. Similmente, a liv…

La modifica unilaterale del...

La modifica unilaterale del…

L’autore raccoglie tutti i contributi relativi all’emersione dell’importanza di trattare con sistematicità il fenomeno del cd Jus variandi. L’importanza si può far risalire alla fine degli anni 80 in occasione delle innovazioni legislative sulla t…

Asakusa kid

Asakusa kid

Impassibile e solo apparentemente distaccato, Takeshi Kitano racconta in questo libro i suoi esordi come comico in un locale di strip nel quartiere Asakusa di Tokio. Episodi ridicoli, che costituiscono anche l’omaggio commosso alla figura del suo …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *