Che pasticcio, Bridget Jones! Titolo: Che pasticcio, Bridget Jones!
Autore: Helen Fielding
Traduttore: M. Maioli
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2016
EAN: 9788817032667

La vita della single trentenne Bridget Jones è completamente cambiata: fidanzata con Mark Darcy, l’uomo dei suoi sogni, ha finalmente vinto la battaglia contro la bilancia. Innamorata e dimagrita, Bridget scopre ben presto che la convivenza logora persino le relazioni più romantiche. Non le resta che ricorrere ai manuali di self-help, alla scorta di sigarette e allo Chardonnay in frigo, soprattutto quando all’orizzonte compare Rebecca, filiforme, alta, elegantissima e decisamente troppo interessata a Mark. Un brillante spaccato del mondo femminile scritto con lo stile spumeggiante che contraddistingue Helen Fielding, "Che pasticcio, Bridget Jones!" è il ritorno di una delle eroine moderne più amate degli ultimi anni.

Le avventure di Pinocchio. ...

Le avventure di Pinocchio. …

"Le avventure di Pinocchio" rappresentano ancora oggi un classico della letteratura per ragazzi: le tragicomiche peripezie del burattino discolo e irrispettoso, continuamente in bilico fra la voglia di divertirsi pensando solo a se stess…

La morte moglie

La morte moglie

In "Bestie imperfette", prima sezione di questa nuova raccolta, Ivano Ferrari sembra ripartire dalla "morte animale" messa in scena nella sua raccolta più famosa ("Macello"), esplorando una vita che è campo di battagl…

L' inventore di sogni

L’ inventore di sogni

Un bambino sogna a occhi aperti e immagina di far sparire l’intera famiglia, un po’ per noia e un po’ per dispetto, con un’immaginaria Pomata Svanilina; oppure sogna di poter togliere al gatto di casa la pelliccia, di farne uscire l’anima felina e…

Muori con me

Muori con me

Cinquant’anni e una tempra forgiata dalla lunga esperienza nella Omicidi, il commissario Georg Stadler crede che ormai niente possa più sconvolgerlo. Ma quando entra in quel lussuoso appartamento nei quartieri alti di Düsseldorf, si rende subito c…

Trust e fisco

Trust e fisco

Il testo si propone di illustrare, anche mediante esemplificazioni e casi pratici, la fiscalità dei trust in un’ottica professionale. La dimensione professionale dell’analisi è colta attraverso la continua relazione tra norme tributarie specifiche…

Boy & girl

Boy & girl

Sam Lopez è appena arrivato dagli Stati Uniti. Ha perso la mamma. È scontroso, lunatico, aggressivo. Non riesce a farsi accettare dagli amici del cugino Matthew. Sono loro a lanciare la sfida: se vuole far parte della banda, dovrà far finta di ess…

Di fronte all'estremo

Di fronte all’estremo

Dopo il crollo delle ideologie, sui cui altari sono stati sacrificati milioni di esseri umani, nessuna nuova etica o immagine dell’uomo sembra nascere all’orizzonte. Eppure l’uomo non può vivere senza morale. Il secolo appena trascorso ha creato s…

Fino ai confini estremi. Me...

Fino ai confini estremi. Me…

All’origine delle meditazioni proposte dall’autore sta un’esperienza diretta di evangelizzazione, condotta per un ventennio, che ha visto sorgere una serie di realtà di vita comunitaria nella linea di quelle descritte dagli Atti degli apostoli. An…

Corcos. Ediz. illustrata

Corcos. Ediz. illustrata

Un dossier dedicato al pittore Vittorio Matteo Corcos (Livorno, 4 ottobre 1859 – Firenze, 8 novembre 1933). Come tutte le monografie della collana Dossier d’art, una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utiliss…

Maledetto ferragosto. I gia...

Maledetto ferragosto. I gia…

La vigilia di un Ferragosto afoso. Chiamato dall’infermiera, venuta per le quotidiane iniezioni di insulina e insospettita perché nessuno le apre la porta, il commissario Ambrosio trova un cadavere: il dottor Andrea Bulgari è riverso sul letto, in…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *