Che stress! Lavorare bene per vivere meglio Titolo: Che stress! Lavorare bene per vivere meglio
Autore: Fabrizio Pirovano,Angelo Novello
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2007
EAN: 9788820044305

Lo stress è veramente un ostacolo da rimuovere a tutti i costi? Non potrebbe piuttosto, con i dovuti accorgimenti, essere utilizzato come una riserva preziosa di energia positiva, in grado di apportare cambiamenti significativi nel nostro modo di vedere il mondo e nelle nostre relazioni? Partendo da questo obiettivo i due autori guidano il lettore, con leggerezza e ironia ma anche con la serietà di chi fa riferimento agli studi scientifici più aggiornati, in un lungo viaggio alla rivalutazione di questo "nemico sin troppo conosciuto". Ne analizzano le cause e le complesse dinamiche interne, ma soprattutto propongono un percorso tanto semplice e lineare quanto per certi versi rivoluzionario, capace di trasformare lo stress che attraversa quasi tutti gli ambiti della nostra vita quotidiana in un prezioso e insostituibile alleato, che ci porterà a un livello più alto di consapevolezza nel rapporto con il lavoro e con gli altri e, di conseguenza, a una maggior serenità.

Noi. Perché due sono meglio...

Noi. Perché due sono meglio…

L’evoluzione umana è stata favorita, fin dall’alba dei tempi, dalla particolare capacità che hanno gli individui di interagire gli uni con gli altri, attraverso la risonanza emotiva e la comprensione della mente altrui. Una capacità che si riattiv…

A piedi nudi nel verde. Gio...

A piedi nudi nel verde. Gio…

La vita che oggi fanno molti bambini non è adatta alle loro esigenze. Troppo sedentaria, isolata, sottoposta a ritmi frenetici. La crescita disordinata delle nostre città ha portato alla scomparsa di quegli spazi verdi in cui un tempo i bambini po…

L' intelligenza del rischio...

L’ intelligenza del rischio…

Viviamo nell’incertezza. Tuttavia dobbiamo scegliere, ogni giorno, cercando di prevedere quello che accadrà nel futuro. E così rischiamo. Ma siamo davvero capaci di valutare i rischi che corriamo? Tra i nostri amici, c’è chi ama il rischio e il pe…

Fate famiglia! Dalla tata p...

Fate famiglia! Dalla tata p…

Nella nostra società la famiglia è la dimensione fondamentale in cui l’individuo nasce, si forma, ama, acquisisce consapevolezza e si realizza nella sfera privata. Ciononostante, la vita fra le mura domestiche diventa spesso un cammino faticoso e …

Il linguaggio segreto della...

Il linguaggio segreto della…

Più di dieci anni fa, Tracy Hogg è diventata un’autrice di riferimento fondamentale per i genitori di tutto il mondo con il suo bestseller "Il linguaggio segreto dei neonati". In questo nuovo libro, che Melinda Blau ha portato a termine …

Ti hanno f....to. Come sopr...

Ti hanno f….to. Come sopr…

Ci sentiamo intrappolati dalle aspettative che avevano su di noi i nostri genitori? La nostra vita ci appare dominata dalla gelosia o dalla competitività o dalla mancanza di fiducia in noi stessi? Oggi va di moda dare la colpa ai geni. Lo psicolog…

Fate famiglia! Dalla tata p...

Fate famiglia! Dalla tata p…

Nella nostra società la famiglia è la dimensione fondamentale in cui l’individuo nasce, si forma, ama, acquisisce consapevolezza e si realizza nella sfera privata. Ciononostante, la vita fra le mura domestiche diventa spesso un cammino faticoso e …

Lascia che ti racconti. Sto...

Lascia che ti racconti. Sto…

Una storia al giorno, per comprendere meglio come siamo fatti, i nostri desideri e le nostre paure. È questa l’idea che ha guidato Jorge Bucay psicoterapeuta e scrittore di successo nel mondo – nella scelta delle storie raccolte in questo volume, …

Fate i bravi! (10-15 anni)....

Fate i bravi! (10-15 anni)….

Oggi i comportamenti tipici dell’adolescenza si presentano a un’età sempre più precoce. Già dai 10-11 anni i ragazzi, spesso, assumono un atteggiamento conflittuale, si chiudono nel mutismo, chiedono di uscire da soli (magari di sera)… per non p…

Per vivere con la persone g...

Per vivere con la persone g…

Il volumetto presenta interessanti riflessioni sulla gelosia, specialmente la propria e non tanto quella degli altri. Quindi, come superarla, come guarirne e come relazionarsi con persone afflitte da questo sentimento negativo. Nonostante la quint…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *