Chi è morto alzi la mano. I casi dei tre evangelisti Titolo: Chi è morto alzi la mano. I casi dei tre evangelisti
Autore: Fred Vargas
Traduttore: M. Balmelli
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2012
EAN: 9788806213664

È possibile che un enorme albero compaia dal nulla in una sola notte? E se, dopo qualche giorno, sparisce la proprietaria del terreno in cui è spuntato il faggio clandestino? Per risolvere il mistero non basta un solo detective: ce ne vogliono quattro, gli stessi improbabili investigatori di "Io sono il tenebroso" dell’archeologa e medievalista francese Fred Vargas.

Io sono il tenebroso. I cas...

Io sono il tenebroso. I cas…

Arrivato alla settecentesima pagina della sua biografia di Bismark, Louis Kehlweiler, detto il Tedesco, ex investigatore del ministero degli Interni francese, si ritrova a indagare sull’ennesimo crimine. Un serial killer uccide brutalmente donne s…

I tre evangelisti: Chi è mo...

I tre evangelisti: Chi è mo…

In "Chi è morto alzi la mano" un faggio è misteriosamente spuntato dal nulla nel giardino della cantante lirica Sophia Siméonidis, potrebbe essere uno scherzo, lo strano regalo di un ammiratore oppure un sinistro presagio. Ma quando nel …

I casi dimenticati

I casi dimenticati

È un’estate particolarmente torrida, a Cambridge, e Jackson Brodie, ex ispettore di polizia, ora investigatore privato, è come tanti altri vittima del caldo. Inoltre deve fare i conti con un terribile mal di denti e con una moglie che lo ha lascia…

I primi casi di Poirot

I primi casi di Poirot

Alto meno di un metro e sessanta, con una curiosa testa a forma d’uovo e un superbo paio di baffi attentamente curati, Hercule Poirot non fa certo una grande impressione, eppure questo buffo ometto è riuscito ad accattivarsi l’interesse di milioni…

Vivo o morto

Vivo o morto

È l’Emiro il Nemico Pubblico Numero Uno degli Stati Uniti, l’uomo spietato e inafferrabile che da anni elude le ricerche del Campus, l’agenzia di intelligence creata dall’ex presidente Jack Ryan. A capo di un’impenetrabile e capillare rete del ter…

Chi è morto alzi la mano

Chi è morto alzi la mano

È possibile che un enorme albero compaia dal nulla in una sola notte? E se, dopo qualche giorno, sparisce la proprietaria del terreno in cui è spuntato il faggio clandestino? Per risolvere il mistero non basta un solo detective: ce ne vogliono qua…

Parti in fretta e non torna...

Parti in fretta e non torna…

Da venticinque anni nella Polizia di Parigi, il commissario Adamsberg è un uomo lento. Riesce a riflettere solo camminando e i suoi pensieri sono aggrovigliati come gli scarabocchi che annota sui fogli. Brancola sempre nel buio, ma proprio quando …

L' uomo a rovescio. I casi ...

L’ uomo a rovescio. I casi …

Ma è davvero un lupo che uccide tra le montagne del Mercantour? Mentre le superstizioni e le leggende cominciano a girare, un sospetto si diffonde: non è una bestia, potrebbe essere un lupo mannaro. Quando Suzanne viene ritrovata sgozzata, il dubb…

Spara, sono già morto

Spara, sono già morto

Marian è stata incaricata da un’associazione non governativa di stendere un report sugli insediamenti degli ebrei nei territori palestinesi. Per affrontare il lavoro in maniera imparziale, ritiene indispensabile ascoltare le due parti in campo e d…

Luis Roldán né vivo né morto

Luis Roldán né vivo né morto

Un giorno si presentano nell’ufficio di Pepe Carvalho tre individui che lo incaricano di ritrovare Luis Roldán, ex capo della Guardia Civil e delegato del governo in Navarra del psoe. I tre dichiarano di essere di Saragozza, di essere appassionati…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *