Chi ha spostato il mio formaggio? Cambiare se stessi in un mondo che cambia Titolo: Chi ha spostato il mio formaggio? Cambiare se stessi in un mondo che cambia
Autore: Spencer Johnson
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2014
EAN: 9788820057343

Due topolini e due gnomi vivono nel "Labirinto" e si nutrono del "Formaggio" situato in un deposito che pare inesauribile, ma che un bel giorno si svuota. I piccoli eroi devono scegliere: morire di fame o cercare nuovo formaggio.

Il "Formaggio" è il simbolo di ciò che serve per vivere bene: salute, amore, lavoro, serenità; il Labirinto è la vita, con il suo cammino mai lineare. Spesso la paura del cambiamento ci blocca e non ci fa vedere le opportunità. Nella storia (come nella vita) scopriremo che è complicato accogliere i mutamenti che avvengono intorno a noi, ma che accettare il cambiamento con serenità significa scoprire nuove occasioni di crescita.

Lezioni di autostima. Come ...

Lezioni di autostima. Come …

"Nella mia professione mi capita spesso di incontrare persone che hanno dei problemi di autostima, che soffrono perché non riescono ad amarsi abbastanza, e di conseguenza a farsi amare. Sono miei pazienti, persone che mi scrivono o che freque…

SOS genitori. Imparare il m...

SOS genitori. Imparare il m…

Diventare genitori è un’esperienza emozionante, ma anche decisamente impegnativa: i primi cinque anni di vita di un figlio possono mettere a dura prova la pazienza e i nervi di mamma e papà, che spesso cedono davanti ai capricci. Nella fase presco…

Fare famiglia in Italia. Un...

Fare famiglia in Italia. Un…

In questo volume, risultato delle ricerche condotte nell’ambito dell’Osservatorio nazionale sulle famiglie e le politiche locali di sostegno alle responsabilità familiari, gli autori offrono una ed una spiegazione assai diverse dei mutamenti del …

Coach di se stessi. Affront...

Coach di se stessi. Affront…

Generare e offrire valore, un valore che ci contraddistingue e ci differenzia dagli altri. Questo è l’obiettivo del libro di Massimo Del Monte e Simone Piperno. Gli autori, nei cinque capitoli di questo libro ricco di schemi riassuntivi, tabelle e…

Per amarsi un po'. Buone ra...

Per amarsi un po’. Buone ra…

Diego Dalla Palma continua il percorso di riflessione avviato nel suo libro precedente, "La bellezza interiore". Stavolta, il fuoco è centrato sul rapporto con noi stessi e con gli altri, allo scopo di migliorarlo e vivere con maggiore s…

Tribù. Il mondo ha bisogno ...

Tribù. Il mondo ha bisogno …

Le "tribù" sono gruppi di persone che si tengono in contatto, che si formano attorno a un’idea, una passione, una missione. Sono organizzazioni progressiste, in rapida evoluzione, desiderose di essere guidate da un leader, e che prospera…

Le scelte che cambiano la v...

Le scelte che cambiano la v…

Ogni giorno ci troviamo a dover compiere delle scelte: l’importante è adottare quelle che migliorano la nostra esistenza e i rapporti con gli altri. Sembra complicato perché, lo vediamo di continuo, le piccole avversità quotidiane ci portano facil…

Gorgia

Gorgia

Come deve comportarsi chi si dedica alla vita politica? Può un pubblico amministratore essere una persona virtuosa? Un libro di sconcertante modernità, scritto sotto forma di dialogo, nel quale giganteggia la figura del grande maestro di Platone, …

L' immaginazione creatrice....

L’ immaginazione creatrice….

Quali effetti avranno sull’uomo e sull’ambiente le nanotecnologie e i prodotti che le incorporano? Una domanda sul futuro. Gli interrogativi sul futuro sono di fatto la costante del dibattito pubblico sul settore delle nanoscienze e nanotecnologie…

Fisiologia umana

Fisiologia umana

Questo volumetto traccia un quadro completo ed esaustivo della struttura e del funzionamento dei principali organi del corpo umano, permettendo di capire come essi si integrino e collaborino per consentire la vita dell’intero organismo. Ciascun or…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *