Chie-chan e io Titolo: Chie-chan e io
Autore: Banana Yoshimoto
Traduttore: G. Amitrano
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2010
EAN: 9788807721724

Kaori è una quarantenne single che lavora nel settore dell’importazione di abiti, accessori e articoli griffati dall’Italia. Viaggia spesso per lavoro, per acquistare la merce da rivendere nel negozio di una zia. Parla molto bene la nostra lingua, avendo vissuto per un certo periodo in Italia. Sua cugina Chie è una ragazza sui trentacinque anni, estremamente silenziosa e introversa, che dopo la morte della madre si è trasferita a vivere da Kaori. Fra le due si è instaurato un rapporto di amicizia molto profondo. Sarà un segreto nella vita dell’una e un amore nella vita dell’altra a scombussolare la serenità della loro esistenza in comune e a portare Chie a fare i conti con il proprio passato mettendo Kaori davanti a una scelta dolorosa. Un romanzo sull’amicizia, su come un’amica possa diventare anche una sorella, una figlia e una madre affettuosa.

Cantate al Signore un canto...

Cantate al Signore un canto…

Tra le due guerre in Germania si sviluppò un dibattito circa la fede in Gesù Cristo. Oggi, alle diverse immagini di Cristo elaborate dalla teologia e accolte dalla devozione dei fedeli soggiace la convinzione che Gesù Cristo è comunque un uomo. Ne…

Il federalismo fiscale

Il federalismo fiscale

Il federalismo fiscale, inteso come decentramento di autonomia fiscale, cioè di entrate e di spese, negli ultimi anni è stato oggetto di numerosi dibattiti, imponendosi nel nostro paese come tema centrale. Come numerosi altri paesi del mondo, euro…

Le ragazze

Le ragazze

La splendida topografia di un cuore devastato dalla solitudine, attraverso il ritratto di una giovane che rincorre un pericolo aldilà della sua comprensione, in una Estate di paura, delirio e desiderio.

Evie voleva solo che qualc…

Memorie di speranza

Memorie di speranza

Le confidenze di uno dei teologi del mondo ortodosso a Jean-Claude Noyer, giornalista di "Prier". Una testimonianza di fede non chiusa su se stessa, ma che si apre alla ricchezza della diversità della chiesa cristiana (tra Ortodossia e C…

Lupi... in caccia. Esperien...

Lupi… in caccia. Esperien…

Il libretto raccoglie in forma ordinata e con uno stile semplice e piacevole i riti, le usanze e le attività delle comunità dei Lupetti e delle Coccinelle.

Dalla laguna al Tevere. Ang...

Dalla laguna al Tevere. Ang…

Il 3 settembre è stato beatificato Giovanni XXIII e questo avvenimento ha coinvolto l’attenzione del mondo intero tenendo conto di quel che ha significato, per tutti, papa Roncalli. Giuseppe Alberigo, uno dei massimi e più noti studiosi dei proble…

I portieri del sogno. Stori...

I portieri del sogno. Stori…

Quello del portiere è il ruolo più folle, più romantico e letterario del calcio. Chi gioca tra i pali possiede qualcosa in più, e non soltanto rispetto agli altri giocatori. È un predestinato, dotato di carisma e coraggio che vede il mondo arrabat…

Formulario dell'esecuzione ...

Formulario dell’esecuzione …

L’opera è composta da più di 300 formule di atti processuali e di verbali inerenti al Processo di esecuzione. Ciascuna formula è commentata e corredata da note esplicative e riferimenti bibliografici e costituisce una guida all’intera materia dell…

Detti e aforismi

Detti e aforismi

"La bellezza è una forma di genio", "So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni", "O si è un’opera d’arte, o la si indossa"… Una raccolta, organizzata secondo i temi che definiscono la vita e l’opera di Wilde …

Parole della filosofia o de...

Parole della filosofia o de…

Un esercizio della filosofia attraverso l’esposizione e la meditazione di alcune sue grandi parole. Il ripensarle oggi mostra come la loro vita e la loro fecondità sopravvivano all’esaurimento e alla dissoluzione dei sistemi. Nel riproporre alcune…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *