Cieli di zafferano Titolo: Cieli di zafferano
Autore: Lesley Lokko
Traduttore: J. Da Rin
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2006
EAN: 9788804556244

Il ricchissimo e potente Max Sall, divide la sua vita tra la moglie Angela, fragile ed elegante figlia della buona società londinese, e l’amante Francesca, affascinante ex hostess romana desiderosa di affrancarsi dalle sue origini modeste. Angela ha avuto da Max due figli: Amber, intelligente e determinata, e Kieran, che presto si rivela un debole e un irresponsabile. Francesca ha avuto dal ricco amante una figlia, Paola, allevata con l’unico obiettivo di riuscire dove lei ha fallito: sposare un uomo ricco. Mentre le ragazze crescono in un clima di reciproca ostilità, le loro madri riescono a trovare, malgrado tutto, il modo di convivere. Fino a quando Amber e Paola si innamorano dello stesso uomo…

Iliade. Testo greco a fronte

Iliade. Testo greco a fronte

Cinquantun giorni della guerra degli Achei contro Troia (Ilio, da cui il titolo): dall’ira di Achille, l’eroe invincibile, o quasi, dell’esercito acheo contro il capo della spedizione Agamennone, reo di avergli sottratto la schiava Briseide, al fu…

Le cascate

Le cascate

Un uomo in viaggio di nozze alle cascate del Niagara si getta tra i flutti; mentre attende che venga ritrovato il cadavere dello sposo, Ariah, la giovane vedova, conosce il fascinoso Dirk Burnaby, scapolo impenitente oltre che uno degli uomini più…

Con Pietro al seguito di Ge...

Con Pietro al seguito di Ge…

"Seguire Gesù come gli apostoli costituisce la realizzazione del desiderio di ogni credente cristiano (…), ancor più nella giovinezza, in quella fase della vita in cui si dà alla propria esistenza una direzione e un senso tendenzialmente de…

Decidere

Decidere

Si può imparare a decidere? Esistono persone in grado di prendere sempre la decisione giusta? Cosa significa prendersi la responsabilità delle proprie scelte? Il lettore troverà in questo libro non soltanto un quadro delle strategie che la mente a…

I racconti di Kolyma

I racconti di Kolyma

La Kolyma è una desolata regione di paludi e di ghiacci all’estremo limite nord-orientale della Siberia. L’estate dura poco più di un mese; il resto è inverno, caligine grigia, gelo che può scendere anche a sessanta gradi sotto zero. Lì, dalla fin…

Le operazioni sul capitale ...

Le operazioni sul capitale …

Il volume si propone di approfondire, anche alla luce dei più recenti orientamenti dottrinali e giurisprudenziali, le operazioni sul capitale sociale nelle s.p.a e nelle s.r.l. Il capitale sociale riveste, infatti, una funzione determinante nella …

Trilogia del capitano Nemo

Trilogia del capitano Nemo

La Trilogia, qui riproposta in una nuova traduzione ampiamente annotata, è fra le più celebri opere di Jules Verne. Apparsa inizialmente senza un piano definito, si avviò presto a formare un trittico ben connesso. A "I figli del capitano Gran…

Storia di Roma. Libri 5-6. ...

Storia di Roma. Libri 5-6. …

Dei 142 libri che componevano l’imponente Storia di Livio ce ne sono pervenuti solo 35. Con stile maestoso e scorrevole il grande storico ripercorreva le vicende di Roma, dalla venuta di Enea in Italia ai funerali di Druso, figliastro di Augusto (…

Al-Ghazâlî. Pensatore e mae...

Al-Ghazâlî. Pensatore e mae…

Abù Hàmid al-Ghazâlî (1058-1111) nacque a Tus (Persia). Studiò a fondo la religione islamica e divenne docente a Baghdad. In seguito a una profonda crisi spirituale abbandonò l’insegnamento per dedicarsi alla ricerca di Dio nell’approfondimento de…

La Montagna delle Tre Grotte

La Montagna delle Tre Grotte

Mina ha sette anni e un grave problema: la fantasia le prende spesso la mano e quando di notte si sveglia convintissima che quello che ha appena sognato sia vero, è delusa dallo scarso interesse dei suoi genitori che non riescono a dire altro che …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *