Città in fiamme Titolo: Città in fiamme
Autore: Garth Risk Hallberg
Traduttore: M. Bocchiola
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2016
EAN: 9788804652298

New York, 1977. Il Bronx è in fiamme e Central Park è il terreno di caccia di rapinatori ed eroinomani, il punk sta nascendo e gli artisti ancora affittano le soffitte a Manhattan. La notte di Capodanno corre sul filo del rasoio. È quasi mezzanotte quando si alza una tempesta di neve e, nel frastuono dei fuochi d’artificio, uno scoppio attraversa Central Park. Uno sparo.

Forse due. Il momento esatto in cui scocca la mezzanotte. Gli eventi intrecciano i destini di un insolito gruppo di newyorkesi: Regan e William Hamilton-Sweeney, i riluttanti eredi di una delle più straordinarie fortune di New York; Keith e Mercer, gli uomini che, nel bene e nel male, li amano; Charlie e Samantha, due ragazzini di Long Island attratti a Manhattan dall’incandescente scena punk. Il momento esatto in cui la pasticca fa effetto. I nuovi arrivati incantati dalla città e quelli che della città sono così stanchi che la darebbero alle fiamme: tutto parte dell’ossessione di un reporter e di un detective che cercano di capire cosa c’entra ciascuno di loro con lo sparo in Central Park.

Il momento esatto in cui va via la luce. Che lo sappiano o meno, sono tutti legati dalla stessa storia una storia su quanto le persone più vicine a noi sono a volte le più difficili da conoscere, una storia dove amore e arte, crimine e tradimento.

Storia e rivoluzione sono racchiusi in un unico ordigno, pronto a esplodere. New York, 13 luglio 1977.

Il momento esatto in cui esplode.

Rebel. Il deserto in fiamme

Rebel. Il deserto in fiamme

Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire pe…

Dal mio tempo. Città, maest...

Dal mio tempo. Città, maest…

In questo libro Ernst Gombrich riflette non solo sulla propria formazione, ma anche sulla sua vita, sui miti e sui drammi che hanno sconvolto il nostro secolo e che hanno costretto lui a fuggire dal suo paese. Attraverso il ricordo dei maestri, Ju…

Il giardino delle pesche e ...

Il giardino delle pesche e …

Il vento ha ricominciato a soffiare. Vianne Rocher lo sa: è un segnale, qualcosa sta per succedere. Quando riceve una lettera inaspettata e misteriosa, capisce che ormai niente può opporsi a quel richiamo. Vianne non ha altra scelta che seguirlo e…

Corso leader. Manuale di ev...

Corso leader. Manuale di ev…

Questo manuale nasce dall’esperienza viva di un parroco e di una parrocchia milanese che dal 1986 a oggi sono impegnati in uno straordinario cammino di rinnovamento e di evangelizzazione. Il metodo delle "cellule parrocchiali di evangelizzazi…

Confessioni

Confessioni

Le "Confessioni" di Agostino iniziano un’epoca nuova del pensiero filosofico. Non c’è, per imparare la sapienza, altro curriculum che l’ordine dei giorni, altra "via" che un percorso esistenziale. Quello dell’esistenza ansante …

Gulag. Storia dei campi di ...

Gulag. Storia dei campi di …

L’"arcipelago Gulag", l’ampia e fitta rete di campi di concentramento sovietici, è affiorato alla coscienza del mondo solo nel 1973, con la pubblicazione del romanzo autobiografico di Aleksandr Solzenicyn. Da allora, e in particolare dop…

L' ultimo giorno di un cond...

L’ ultimo giorno di un cond…

È anonimo l’autore che, nel 1829, dà alle stampe questo piccolo, gigantesco libro. Ma è inconfondibilmente Victor Hugo. Sono anni in cui il progresso sembra trasportare l’umanità intera, sul suo dorso poderoso, verso un futuro di pace, prosperità,…

Nerofumo

Nerofumo

Romanzo sulla corruzione politica e la corruzione mediatica italiane che ruota intorno alla figura di un intellettuale alienato, stratega di informazioni e delazioni, ideatore di intrighi che coinvolgono ministri e giornalisti, parlamentari e vede…

Garanzie reali e personali....

Garanzie reali e personali….

L’opera affronta, alla luce delle più recenti acquisizioni pretorie, le numerose questioni giuridiche sottese agli strumenti, sia previsti dal legislatore che atipici, che consentono di costituire una garanzia. Si divide in otto parti: garanzie re…

Semplice amore

Semplice amore

Non è un bel periodo per Maddie Moore: è appena uscita faticosamente da una relazione disastrosa e, come se non bastasse, è stata anche licenziata in tronco. La tentazione di cercare rifugio in un’abbuffata di patatine fritte è forte, ma Maddie no…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *