Coach di se stessi. Affrontare le nuove sfide e i cambiamenti generando valore Titolo: Coach di se stessi. Affrontare le nuove sfide e i cambiamenti generando valore
Autore: Massimo Del Monte,Simone Piperno
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2016
EAN: 9788809813717

Generare e offrire valore, un valore che ci contraddistingue e ci differenzia dagli altri. Questo è l’obiettivo del libro di Massimo Del Monte e Simone Piperno. Gli autori, nei cinque capitoli di questo libro ricco di schemi riassuntivi, tabelle esemplificative e suggerimenti da mettere in pratica, indirizzano il lettore lungo la strada della realizzazione personale. La riuscita di questo percorso, che passa attraverso il riconoscimento del senso e del valore che diamo alla nostra vita e consiste nel trovare fiducia in se stessi e raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti, porta a ottenere successo personale e sul lavoro.

Fare famiglia in Italia. Un...

Fare famiglia in Italia. Un…

In questo volume, risultato delle ricerche condotte nell’ambito dell’Osservatorio nazionale sulle famiglie e le politiche locali di sostegno alle responsabilità familiari, gli autori offrono una ed una spiegazione assai diverse dei mutamenti del …

Un futuro a colori. Scoprir...

Un futuro a colori. Scoprir…

C’era una volta una famiglia italiana con tre fratelli: il maggiore avrebbe voluto seguire le orme del padre – dirigente d’azienda nonostante non fosse laureato – ma essendosi fermato al diploma dovette rinunciare alle proprie aspirazioni; la seco…

L' ora stupita

L’ ora stupita

C’è una mirabile freschezza in questo nuovo libro di Tonino Milite. Una freschezza vitale che pure si muove dalla considerazione attenta e ben consapevole di un umano destino in cui domina il cammino del tempo, il tempo che è, come efficacemente l…

Una voce dalla cappella di ...

Una voce dalla cappella di …

Josip Turcinovic intellettuale, sacerdote, insegnante di filologia e teologia, è stato una delle figure che dopo il Concilio ha più operato in Croazia per la sua attuazione. L’impegno ecumenico, la direzione di una casa editrice, Krscanska sadasnj…

Il re. La confraternita del...

Il re. La confraternita del…

Dopo aver voltato le spalle al trono per secoli, Wrath accetta finalmente di succedere al padre. La sua amata shellan Beth è sempre al suo fianco, ma l’enorme peso che la corona rappresenta lo affligge e logora giorno dopo giorno. E mentre la guer…

L' odore del sangue

L’ odore del sangue

Alla fine degli anni Settanta, Goffredo Parise scrisse un romanzo, dopo un decennio in cui sembrava aver abbandonato definitivamente la forma romanzesca. Quel romanzo vede la luce soltanto adesso. Si potrebbe definire come un’anatomia dell’amore a…

La legge finanziaria

La legge finanziaria

Introdotta nella nostra legislazione nel 1978, la "manovra finanziaria" è stata uno strumento politico determinante sia negli anni ’80, quando rappresentò il mezzo per alimentare la spesa pubblica, sia successivamente, quando divenne il …

Per un mondo di giustizia e...

Per un mondo di giustizia e…

Dagli inizi degli anni ’50 l’Abbé Pierre, che oggi ha 93 anni, si dedica alla causa dei senza-tetto, dei barboni e di chi oggi, senza documenti o senza lavoro, non ha fissa dimora per sé e per la sua famiglia. Padre Pedro, sloveno, con un’infanzia…

Basta! Sapere quando restar...

Basta! Sapere quando restar…

Un lavoro, un progetto, una relazione: tutto, all’inizio, costituisce un’esperienza eccitante. Poi subentrano i primi ostacoli e, infine, arriva la fase più difficile. Quella in cui non vi divertite più e dovete solo stringere i denti. A quel punt…

Piccole guerre

Piccole guerre

Hal Treherne è un giovane militare inglese che, a metà degli anni Cinquanta, ha davanti a sé una brillante carriera. Trasferito a Cipro (allora colonia britannica) per contrastare la campagna militare-terroristica avviata dai greco-ciprioti in lot…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *