Col corpo capisco Titolo: Col corpo capisco
Autore: David Grossman
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2009
EAN: 9788804588535

Il corpo in cui sono nata

Il corpo in cui sono nata

"Guadalupe Nettel racconta la bambina che è diventata nascendo con un neo bianco sulla cornea. Nella Città del Messico degli anni Settanta subisce il disagio delle cure e assiste impotente alla disgregazione della famiglia, al crollo delle po…

Il corpo che affiora

Il corpo che affiora

L’atmosfera idilliaca dell’isola di Sandhamn, nell’arcipelago di Stoccolma, viene turbata dall’ombra della morte e del delitto. Il corpo di un uomo di mezza età affiora accanto a uno scoglio, avvolto in una rete da pesca. L’uomo è Krister Berggren…

Storia di un corpo. Nuova e...

Storia di un corpo. Nuova e…

Dai 13 agli 87 anni il narratore ha tenuto un diario del proprio corpo. Noi, che spesso ci sentiamo soli nel nostro, scopriamo a poco a poco che questo giardino segreto è un terreno comune. Tutto ciò che non osiamo nominare è tra queste pagine, ne…

Il diavolo in corpo

Il diavolo in corpo

Il protagonista convince i genitori a farlo studiare privatamente, rimanendo così libero di condurre una vita indolente e senza obblighi. Si innamora di Marthe che, fidanzata con un militare si sposa, ma poi cede ben presto alla passione del ragaz…

Sostiene Pereira. Una testi...

Sostiene Pereira. Una testi…

Vincitore Premio Campiello 1994.

Agosto 1938. Un momento tragico della storia d’Europa, sullo sfondo del salazarismo portoghese, del fascismo italiano e della guerra civile spagnola, nel racconto di Pereira, un testimone preciso…

Gli inganni del cuore

Gli inganni del cuore

Fotografa di successo Hope Dunne deve fare i conti con un cuore a pezzi e senza più illusioni. Un tempo madre e moglie felice, ha conosciuto le lacrime, il dolore e il lutto quando la vita le ha strappato l’unica figlia, lasciandola sola e con un …

Furari. Sulle orme del vento

Furari. Sulle orme del vento

Furari è un’espressione giapponese che sta per ‘Vagare senza meta" "in balia del vento": e il piacere del camminare soffermandosi sull’infinita bellezza di ciò che ci circonda è il tema al centro di quest’ultima opera, intrisa di do…

Ferro recente

Ferro recente

Fois è uno scrittore tutto fatti e concretezza che utilizza le tecniche e i ritmi del noir per raccontare le delusioni e gli errori di una generazione che finisce per tradire se stessa. Il titolo ci rimanda ironicamente alle periodizzazioni dei ma…

O Roma o morte. 1861-1870: ...

O Roma o morte. 1861-1870: …

"È notorio" scriveva Massimo d’Azeglio pochi giorni dopo la proclamazione dell’unità d’Italia "che, briganti o non briganti, i napoletani non ne vogliono sapere di noi e che ci vogliono sessanta battaglioni, e pare che non bastino, …

I Frank. La storia della fa...

I Frank. La storia della fa…

Una donna di 93 anni muore lasciando una soffitta piena di memorie. Ma se quella signora è Helene Frank, sorella di Otto Frank padre di Anne, il valore di quelle memorie diventa inestimabile. Prima della guerra, quando Otto con la sua famiglia si …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *