Colpo di spugna Titolo: Colpo di spugna
Autore: Jim Thompson
Traduttore: A. Martini
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2014
EAN: 9788806209322

La Contea di Potts è un angolo del Texas dimenticato da Dio. 1280 anime in tutto, compresi i neri, anche se in realtà, è ben noto, i neri un’anima non ce l’hanno. Nick Corey è lo sceriffo della contea ormai da anni.

Per farsi rieleggere, una sola cosa gli è necessaria: fare il meno possibile, e non dare troppo fastidio ai maggiorenti del posto. Nick Corey è pigro e scostumato. Ha una moglie che lo tiranneggia, un’amante esigente, una vecchia fiamma che non ha mai dimenticato.

Gestire le tre donne è già un lavoro di per sé, e un motivo in più per lasciare che le cose vadano avanti come devono, senza ficcare troppo il naso negli affari degli altri. Ma Nick Corey ha un problema: odia la gente che gli sta attorno. E sogna di cancellarla dalla faccia della terra, una volta per tutte.

Il trono di spade. Libro qu...

Il trono di spade. Libro qu…

La "vittoria" del leone dei Lannister ha lasciato un’interminabile scia di sangue: sepolto l’infame lord Tywin, assassinato dal proprio figlio nano, finita in catene la regina Cersei, seduto il piccolo re Tommen su un trono di lame pront…

Il bestiario del papa

Il bestiario del papa

"Dal 13 marzo 2013 siede sull’antica cattedra di Pietro un pontefice che, primo nella storia, ha scelto il nome di Francesco, il santo che ancora oggi tutti associano all’amore nei confronti dell’ancor più antico miracolo della natura creata …

La partita

La partita

Fine anni settanta. Una sgangherata squadra della provincia Veneta composta da ragazzi tendenzialmente idealisti e temprati dalla sconfìtta combatte contro gli odiati avversari – una formazione di fighetti sbruffoni abituati a vincere sul campo e …

La legislazione italiana su...

La legislazione italiana su…

Lo studio illustra, nei suoi profili generali, il sistema di regolazione dei conflitti di interessi dei titolari di cariche di governo previsto dalla legge n. 215 del 2004, all’interno di un quadro di riferimento nel quale le soluzioni adottate de…

Cappuccetto Rosso sangue

Cappuccetto Rosso sangue

Valerie, una coraggiosa ragazza cui la nonna ha donato un manto di seta rosso, vive nel piccolo villaggio di Daggorhorn, assediato da anni da un lupo mannaro. Di giorno la belva prende sembianze umane e di notte, quando la luna ha il colore del sa…

Non avrò più paura

Non avrò più paura

Pupetta, quattordici anni, vive in una città del Sud. Ha una famiglia numerosa, padre dispotico, madre annullata dalla fatica. Non c’è molto spazio per i sogni, a casa sua. E non ci sono soldi. Così, quando il padre decide di cedere Pupetta a un’a…

Classici illustrati per rag...

Classici illustrati per rag…

Età di lettura: da 6 anni.

Campo dei Fiori. Storia di ...

Campo dei Fiori. Storia di …

Vincitore Premio Viareggio-Repaci 2015 per la Saggistica

"Campo dei Fiori" è una biografia: la biografia di una statua. Ma è anche un libro sull’Italia, sulle tante debolezze del fronte laico e sulla ostinata chiusura …

Filastrocche del buio e del...

Filastrocche del buio e del…

Cinquanta filastrocche scacciamostri da leggere prima di andare a dormire. Streghe, lupi e spaventosi babau, ma anche sbadigli, cieli notturni e orsacchiotti da coccolare. Le parole in rima, che si ripetono ogni sera come un rito, diventano antido…

Sei a casa. 24 meditazioni ...

Sei a casa. 24 meditazioni …

È nella mente che non sa che risieda la saggezza.

Quante volte di fronte a una scelta, un imprevisto o una difficoltà ci sentiamo vulnerabili e insicuri, incerti sulla direzione da prendere e perfino sui sentimenti che proviamo….

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *