Come nei film Titolo: Come nei film
Autore: Kelly Fiore
Traduttore: C. Lurati
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2016
EAN: 9788817088008

Non avete mai sognato una storia d’amore come quelle che si vedono nei cinema?

«Sono le dieci di sera e davanti a me ci sono i genitori del mio ragazzo.

Se fosse un film, il regista urlerebbe “Stop!”. Ma questa è la vita vera, non un set cinematografico, e non c’è un copione da seguire.»

Marijke, ottima atleta, carina e popolare, è sicura di sé quasi in tutto. L’unico problema in questa vita perfetta è Tommy, il suo ragazzo, che non la ama come vorrebbe lei. Lily, invece, è brillante e impegnata: si dedica al volontariato e alle attività extrascolastiche; pensa al suo futuro. È segretamente innamorata di Joe, ma un ragazzo non lo ha mai avuto. Quando Marijke e Lily s’incontrano casualmente in un cinema, nasce tra di loro un’amicizia che pareva impossibile. Il ballo della scuola si sta avvicinando, sono entrambe all’ultimo anno di scuola superiore, e Lily ha un’idea: perché non prendere spunto dai film? Perché non ispirarsi alle commedie romantiche per ottenere l’amore incondizionato di Tommy e Joe? Ma quando le ragazze mettono a punto il piano perfetto, proprio come nei film la situazione si complica.

Come sopravvivere a Cupido....

Come sopravvivere a Cupido….

Si avvicina San Valentino, e l’intera famiglia Guerrieri è contagiata da quella strana malattia che è l’amore. Sì, perché essere innamorati non è affatto come si dice nelle canzoni: è come andare sulle montagne russe, almeno per quel senso di vuot…

Titanic. La vera storia

Titanic. La vera storia

Quello di Walter Lord è il resoconto più fedele e toccante del disastro del secolo. A "Titanic. La vera storia" fanno infatti riferimento tutti i film e gli spettacoli che rievocano la notte del 14 aprile 1912, e le nove interminabili or…

Etrusco: una forma arcaica ...

Etrusco: una forma arcaica …

L’autore intende mostrare la parentela dell’etrusco con l’ungherese, sulla base della teoria elaborata nel suo studio sulle origini delle lingue europee. A fondamento della ricerca stanno la straordinaria somiglianza fra i nomi delle magistrature …

Reference materials on inte...

Reference materials on inte…

Il volume offre una raccolta particolarmente curata nella selezione e nell’aggiornamento di materiali di diritto internazionale pubblico in lingua inglese. Il cap. I (Subjects) è ripartito in tre sezioni su, rispettivamente, Stati e altri soggetti…

I capolavori

I capolavori

Questa edizione riunisce alcune delle più famose opere di Joseph Conrad: «Cuore di tenebra», «La linea d’ombra», «Lord Jim», «Tifone», «Il negro del Narciso». La raccolta è cpmpletata da una cronologia, una bibliografia ed un saggio introduttivo d…

San Luigi

San Luigi

Frutto di anni di lavoro, questa opera di Le Goff non vuole essere il semplice racconto di una vita, ma l’affresco di un’intera epoca e una serrata discussione sulla possibilità stessa di fare storia, laddove la documentazione sembra sfumare nelle…

Conversione. Una storia per...

Conversione. Una storia per…

Questo libro racconta il ritorno alla fede di Leonardo Mondadori, oggi al vertice della casa editrice che porta il nome del nonno Arnoldo. Un’educazione non strettamente religiosa, due divorzi, tre figli, gusti e abitudini della borghesia laica mi…

Golden boy

Golden boy

Max Walker è Golden Boy. Bello, intelligente, campione nello sport, amico perfetto, figlio perfetto, il rubacuori della scuola. È perfino affettuoso e adorabile con suo fratello. Karen, la madre di Max, è un avvocato di grido, determinata a manten…

Ricordi di un collezionista

Ricordi di un collezionista

Questa autobiografia di Panza, collezionista d’arte contemporanea sin dalla fine degli anni Quaranta, attraversa decenni densi di avvenimenti storici e profonde trasformazioni nella cultura artistica su entrambe le sponde dell’oceano. Dagli anni d…

Le intermittenze del cuore

Le intermittenze del cuore

Le intermittenze del cuore, come ci ha insegnato Proust, sono quei soprassalti straordinari che nello scorrere di una vita normale ci riportano improvvisamente a eventi, cose o persone del passato rimaste nell’ombra, marginali, e che aprono una pr…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *