Come ti cucino una storia Titolo: Come ti cucino una storia
Autore: Francesco Gungui
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
EAN: 9788804602613

Una colonia estiva, una settimana in una casa sperduta in mezzo alle montagne e un mistero da risolvere: Yukiko, una bambina cinese che ha perso la memoria. Saranno ai protagonisti di questa storia a fargliela tornare. Ma come? Semplice. Cucinando la sua storia, cercando gli ingredienti nel suo zaino, nei suoi giochi, in una molletta per capelli, in una foto sul diario. La storia di ognuno di noi è scritta sulla nostra pelle. Basta cucinarla per bene! Età di lettura: da 8 anni.

Come stai, fiume?

Come stai, fiume?

La distruzione del paesaggio raccontata dal punto di vista di un fiume, prima abitato dai bambini, dagli animali, dai barcaioli, poi pian piano cementificato, sfruttato, inquinato, finché arriva la sua ribellione: il fiume si acciglia ma solo i ba…

Storie della storia del mondo

Storie della storia del mondo

Una mamma racconta ai suoi due bambini le avventure dei più grandi eroi dell’antica Grecia: Paride, Achille, Menelao, Agamennone… e poi i capricci e le azioni degli dèi, le storie di regine e palazzi, di viaggi e di guerre, di donne bellissime e…

Come sopravvivere a Cupido....

Come sopravvivere a Cupido….

Si avvicina San Valentino, e l’intera famiglia Guerrieri è contagiata da quella strana malattia che è l’amore. Sì, perché essere innamorati non è affatto come si dice nelle canzoni: è come andare sulle montagne russe, almeno per quel senso di vuot…

Come nei film

Come nei film

Non avete mai sognato una storia d’amore come quelle che si vedono nei cinema?

«Sono le dieci di sera e davanti a me ci sono i genitori del mio ragazzo. Se fosse un film, il regista urlerebbe “Stop!”. Ma questa è la vita vera…

La storia dell'astronomia e...

La storia dell’astronomia e…

Il cofanetto raccoglie le quattro opere di Pérez de Laborda Alfonso relative alla storia dell’astronomia e al cosmo. I titoli dei volumi sono: "Gli antichi astronomi", "L’astronomia moderna", "Dalla relatività al Big Bang&…

I cosacchi e altri racconti

I cosacchi e altri racconti

I Cosacchi e I due ussari hanno le loro radici nell’esperienza militare del giovane Tolstoj e portano in primo piano la polemica nei confronti degli ufficiali, avidi e fiacchi, di fronte ai soldati, vera forza di qualsiasi esercito. Con Polikuska …

Abbraccio immortale

Abbraccio immortale

Nastasya è una ragazza un po’ troppo dark. Labbra un po’ troppo viola e capelli un po’ troppo neri come i suoi neri pensieri. Nastasya è un po’ troppo vecchia e un po’ troppo giovane. È nata nel 1551. Pochi conoscono il suo segreto, pochi sanno ch…

Le quattro mogli dell'imper...

Le quattro mogli dell’imper…

Nell’882 dopo Cristo dodici giovani "belle e fulgide di virtù", scelte nelle province imperiali e nella capitale, giungono al Grande Palazzo di Costantinopoli, la Città Regina del Medioevo cristiano. L’imperatore Basilio ha ordinato di c…

Colazione al Cairo

Colazione al Cairo

Doha è una donna altolocata, una stilista riconosciuta che si muove tra feste esclusive ai piani alti dei grattacieli, lontana dai recenti avvenimenti politici che scuotono il Cairo. Un giorno, però, bloccata nel traffico di piazza Tahrir, rischia…

Erano solo ragazzi in cammi...

Erano solo ragazzi in cammi…

In questo sconvolgente romanzo, Eggers racconta la storia della guerra civile in Sudan attraverso gli occhi di Valentino Achak Deng, un giovanissimo profugo che ora vive negli Stati Uniti. Seguiamo così la sua storia mentre, ancora bambino, si tro…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *