Come vincere la depressione Titolo: Come vincere la depressione
Autore: Serafino Falvo
Editore: EDB
Anno edizione: 1995
EAN: 9788810521038

La depressione è una malattia molto diffusa nel nostro tempo. L’autore non intende elaborare un trattato di psicologia, ma solo offrire dei suggerimenti pratici, accessibili a tutti, fondati sulla parola di Dio e frutto della sua quotidiana esperienza sacerdotale. Cristo, il grande conoscitore del cuore umano, ci può guarire se collaboriamo con lui, giorno dopo giorno, senza stancarci. Il volume non va sfogliato frettolosamente, ma meditato e vissuto nel quotidiano. La serenità ritrovata ridarà la gioia.

Come aumentare la stima di ...

Come aumentare la stima di …

Avere un’adeguata percezione di sé è fondamentale per realizzare pienamente la propria personalità. Chi non si stima pregiudica l’esito di qualunque sua iniziativa; chi invece ha fiducia nelle proprie potenzialità crea le condizioni per il fluire …

Come interpretare i messagg...

Come interpretare i messagg…

Le posizioni del corpo nel suo insieme e delle sue singole parti, i movimenti, i tic, i piccoli gesti cui non diamo abitualmente alcuna importanza sono i portatori del vero significato dei nostri pensieri, delle nostre paure e dei nostri desideri….

Come relazionarsi. Laborato...

Come relazionarsi. Laborato…

Stabilire relazioni costruttive e soddisfacenti per se stessi e per gli altri costituisce un desiderio profondo di ogni persona, ma spesso risulta faticoso se non impossibile. L’autore propone un laboratorio di crescita personale e comunitaria nel…

Lezioni di autostima. Come ...

Lezioni di autostima. Come …

"Nella mia professione mi capita spesso di incontrare persone che hanno dei problemi di autostima, che soffrono perché non riescono ad amarsi abbastanza, e di conseguenza a farsi amare. Sono miei pazienti, persone che mi scrivono o che freque…

Testa di capo. Come essere ...

Testa di capo. Come essere …

La maggior parte di noi ha un capo, oppure è un capo, o entrambe le cose. E siccome è sul lavoro che trascorriamo una buona fetta del nostro tempo, costruire dei rapporti civili e improntati al rispetto e alla collaborazione tra capi e sottoposti …

La scelta giusta. Come cont...

La scelta giusta. Come cont…

L’obiettivo era chiaro, eppure siamo finiti fuori strada. La strategia era perfetta, però abbiamo mancato clamorosamente il bersaglio. Volevamo una cosa e abbiamo ottenuto l’esatto contrario. Perché? Magari non ne siamo consapevoli, ma fattori app…

Il talento. Come scoprire e...

Il talento. Come scoprire e…

A volte, mentre svolgiamo i compiti quotidiani, capita di sentirci particolarmente appagati, completi, realizzati. Da cosa deriva questa sensazione di pienezza? Da qualcosa che sta dentro di noi, che ci dà l’impronta, ci definisce, plasma il corpo…

Come diventare il numero 1

Come diventare il numero 1

In questo volume Jeffrey Fox unisce la propria esperienza e quella di altri imprenditori di successo per ricordare che in tutte le culture e in tutti i Paesi del mondo, i temi più importanti vengono affrontati a tavola. I primi insegnamenti su com…

Come farlo innamorare. Un m...

Come farlo innamorare. Un m…

"Per quanto l’uomo, dal punto di vista femminile, sia un animale semplice oltre che stupido, bisogna sapere che come i vermi (altri animali semplici oltre che stupidi) l’uomo si distingue in diversi tipi, tutti semplici e stupidi ma tutti div…

Mai più paura di volare. Co...

Mai più paura di volare. Co…

La paura di volare è una delle fobie maggiormente diffuse nel nuovo millennio. Solo in Italia le statistiche rilevano che oltre il 50% degli italiani vive il volo con uno stato d’animo che va dal semplice sentimento di disagio al vero e proprio te…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *