Come vivo ora. Ediz. illustrata Titolo: Come vivo ora. Ediz. illustrata
Autore: Meg Rosoff
Traduttore: C. Volpi
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788807922206

Daisy, quindici anni, sta trascorrendo le vacanze in Inghilterra, insieme a cugini che non ha mai visto, quando un Nemico non meglio identificato attacca Londra, scatenando una guerra di cui i ragazzini non sono in grado di capire le proporzioni. Isolati nella fattoria in mezzo alla campagna inglese, Daisy, Piper, Edmund e lsaac sono costretti a inventarsi la vita quotidiana, senza elettricità, acqua, telefono e una serie di altri comfort scontati in condizioni di normalità. Ma in quell’insolito isolamento la fattoria si trasforma in un luogo magico, dove Daisy – uscendo dal proprio isolamento interiore e abbandonando la rabbia – scopre l’inebriante sensazione di sentirsi responsabile di chi ama.

Il libretto blu del golf

Il libretto blu del golf

Harvey Penick, in questo volume, intende spiegare a principianti ed esperti le nuove tecniche che consentono a tutti i giocatori di golf di esprimersi al meglio delle loro possibilità.

Chi ha del ferro ha del pan...

Chi ha del ferro ha del pan…

In questo secondo, autonomo volume de "II Sole dell’Avvenire", Evangelisti continua a seguire le vicende di alcune famiglie romagnole attraverso i grandi cambiamenti che investono l’Italia intera, in un arco temporale che va dal 1900 al …

Storia del pensiero sociolo...

Storia del pensiero sociolo…

Costruito secondo le regole auree dell’introduzione allo studio di un campo del sapere, questo manuale offre un’equilibrata panoramica del pensiero sociologico secondo un percorso che affronta le origini (vol. I), i classici (vol. II), i contempor…

Le clausole vessatorie nei ...

Le clausole vessatorie nei …

L’innalzamento degli standards contrattuali delle polizze offerte sul mercato ai consumatori ed alle imprese è dovuto soprattutto alla legislazione che ha recepito le direttive comunitarie, ma anche il ruolo svolto dalla giurisprudenza, dall’Isvap…

Elogio della lentezza: rall...

Elogio della lentezza: rall…

Da Slow Food al sesso tantrico, dal pilales alla medicina omeopatica, negli ultimi anni la rivoluzione slow si è diffusa negli ambiti più disparati della nostra iperattiva ed efficientissima quotidianità. Contro la tirannia dell’orologio e i ritmi…

Il gatto che aggiustava i c...

Il gatto che aggiustava i c…

Se ti senti solo fidati di me. C’è sempre una sorpresa ad aspettarti.

«Una storia che ha scaldato il cuore dei lettori. Un debutto sorprendente per mesi in vetta alle classifiche.»The Bookseller

La ge…

Che cos'è il Buddismo? Per ...

Che cos’è il Buddismo? Per …

Il buddismo è una religione che oggi in occidente appare quasi come un fenomeno di moda. Frequenti sono le apparizioni del Dalai Lama in eventi artistici di risonanza internazionale, molti i convertiti e i seguaci in ogni angolo del pianeta, eppur…

Dopo Babele. Aspetti del li...

Dopo Babele. Aspetti del li…

"Dopo Babele" è ormai diventato un classico. Il saggio di George Steiner ha aperto la strada a un nuovo campo di discussione: ha costituito infatti il primo tentativo particolareggiato di situare la traduzione al cuore della comunicazion…

Le azioni riscattabili

Le azioni riscattabili

Benché non ignote al diritto societario, le azioni riscattabili sono state tipizzate, all’interno della disciplina della società per azioni, soltanto con la riforma organica delle società di capitale del 2003. La sinteticità con la quale la nuova …

Oziando si impara. Educare ...

Oziando si impara. Educare …

"Loro" si aggirano per casa iperattivi, lamentosi, difficili da intrattenere tranne quando sono ipnotizzati dal megaschermo. "Noi" li copriamo di regali costosi e li sballottiamo tra uno sport e un corso di musica, un seminario…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *