Constable Titolo: Constable
Autore: John Sunderland
Editore: Phaidon
Anno edizione: 2002
EAN: 9780714827544

La chunga

La chunga

"La Cbunga" è la pièce di Vargas Llosa più conosciuta e rappresentata in Italia e in tutto il mondo. Nata da una costola della "Casa Verde" (dove la Chunga era un personaggio secondario), è la rievocazione della sera in cui Jos…

Il ventre del comunista

Il ventre del comunista

Intorno alla morte di Demetrio Gandolfi, sessantenne, librario, si sviluppa un breve giallo in cui si mescolano, come in un pasticcio gastronomico, balorde vivande: interviste televisive, errori commessi dai cronisti, coincidenze sciagurate. Ma si…

Stato di paura

Stato di paura

A Parigi un fisico viene assassinato dopo aver eseguito un esperimento per una bella visitatrice. Nella giungla della Malesia, un misterioso imprenditore fa costruire un impianto di cavitazione dalle caratteristiche molto particolari. A Vancouver …

Il vento di Santiago

Il vento di Santiago

Il romanzo è ambientato a Santiago del Cile nei primi anni ’90. Jorge Balarin, liceale, figlio di una famiglia ricca e in vista, si accorge di essere pedinato da una donna anziana. I genitori, temendo un rapimento, lo chiudono in casa e addirittur…

Terra Santa e libro santo. ...

Terra Santa e libro santo. …

La Terra di Dio è la migliore scuola di fede e di prassi biblica e cristiana: da questa convenzione prendono avvio le "note del pellegrinaggio evangelico" proposte dagli autori. La peculiarità del loro approccio al paese della Bibbia è i…

Diritto commerciale. Vol. 3...

Diritto commerciale. Vol. 3…

L’importanza della società per azioni nelle economie moderne è di immediata evidenza. In Italia abbiamo una riforma recente, di non facile comprensione per le insufficienze nella redazione e per le incertezze nel progetto politico; di difficile in…

Meridiano di Greenwich

Meridiano di Greenwich

L’aspetto più evidente dell’esperienza poetica di Bandini è la costante e libera ricerca di una personale lingua poetica: dall’italiano di sonetti e canzoni al latino al dialetto materno. E tuttavia questa poesia, con il suo tessuto misurato e pre…

Spiriti maligni. Chi è il d...

Spiriti maligni. Chi è il d…

"Gli spiriti maligni non sono una fantasia: esistono e hanno il potere di influire sulle proprie vittime, sia sul piano spirituale che su quello fisico e psichico. Fatture, incantesimi, magie, malocchi, maledizioni, riti satanici, sedute spir…

Penso, dunque rido. L'altra...

Penso, dunque rido. L’altra…

L’autore si diverte ad esplorare il confine fra astrazioni filosofiche e preoccupazioni quotidiane. Alla base del lavoro è il tentativo di affrontare la logica, matematica e filosofica, dalla posizione del traduttore che, attraverso un linguaggio …

Un divorzio tardivo

Un divorzio tardivo

Nella settimana che precede la Pasqua, torna in Israele Kaminka, padre di tre figli ormai sposati, e marito di una donna chiusa da anni in manicomio. Abita negli Stati Uniti, ha una nuova compagna e aspetta un figlio. Sono dunque le pratiche del d…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *