Contratti a distanza e recesso del consumatore Titolo: Contratti a distanza e recesso del consumatore
Autore: M. Pia Pignalosa
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2016
EAN: 9788814215582

Contratti e regolazione nei...

Contratti e regolazione nei…

Se le liberalizzazioni attuate negli ultimi anni nei settori dell’energia siano state efficaci ed efficienti e abbiano favorito l’introduzione di dinamiche concorrenziali è materia di discussione. Il libro, partendo dalla constatazione che la rifo…

Le locazioni. Contratti e d...

Le locazioni. Contratti e d…

L’opera è divisa in due tomi. Il primo tomo tratta del contratto di locazione considerato sotto il profilo tecnico-giuridico. Il secondo tomo analizza i profili processuali delle controversie involgenti i rapporti locatizi, nel duplice aspetto del…

Le vendite aggressive. Cont...

Le vendite aggressive. Cont…

La materia consumeristica è probabilmente quella che, negli ultimi decenni, è stata oggetto del maggior numero di provvedimenti normativi, sia a livello comunitario che nazionale, con una crescente attenzione verso la figura del consumatore, ormai…

La mediazione immobiliare. ...

La mediazione immobiliare. …

L’opera esamina l’istituto della mediazione, con particolare riguardo al settore immobiliare, ed approfondisce le varie problematiche applicative alla luce delle diverse e più recenti posizioni dottrinali e giurisprudenziali, nonché delle norme, c…

Diritto commerciale. L'impr...

Diritto commerciale. L’impr…

L’opera è aggiornata alla legge 17 dicembre 2012, n. 221. Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, recante ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese.

Contratti di somministrazio...

Contratti di somministrazio…

Il diritto dei consumatori ha avuto nel corso degli anni un’evoluzione lenta, costante e rigorosa frutto anche della forte spinta comunitaria e dell’abile lavoro svolto dalle associazioni dei consumatori maggiormente rappresentative. I contratti t…

La magia del volo

La magia del volo

Richard Bach è uno degli autori americani più amati dai lettori. Pilota aeronautico, la sua esistenza è stata completamente immersa in un’esperienza che è per ogni essere umano sogno e tormento, immagine di libertà suprema e perfetta dell’utopia:…

La scomparsa delle donne. M...

La scomparsa delle donne. M…

L’autrice lancia un allarme, un appello e una sfida a tutte le donne. Si deve e si può tornare a praticare la propria femminilità senza perdere nulla, e anzi guadagnando in libertà e felicità. Vivere pienamente la differenza è il solo modo di esse…

Niente e così sia

Niente e così sia

Premio Bancarella 1970. "La vita cos’è?" Alla vigilia della partenza per il Vietnam come inviata de "L’Europeo", nell’autunno del 1967, Oriana Fallaci tenta di rispondere alla domanda della sorellina Elisabetta: "La…

Un cuore pulito

Un cuore pulito

In un monastero di padri carmelitani, dove si è recato a trascorrere un periodo di riflessione, l’autore incontra un monaco francese. Si chiama Dominique De La Salle e corre voce che sia un santo. Del suo passato si sa pochissimo: ha insegnato all…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *