Contratto di agenzia e fallimento del preponente Titolo: Contratto di agenzia e fallimento del preponente
Autore: Ernestino Bruschetta
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2004
EAN: 9788814107979

Trattato delle procedure co...

Trattato delle procedure co…

Il Trattato, composto da cinque volumi, si propone di offrire un quadro completo della disciplina delle crisi d’impresa: gli istituti sono ricostruiti nella loro evoluzione normativa e giurisprudenziale, analizzando in modo chiaro le interp…

Repubblica ceca

Repubblica ceca

La Repubblica ceca è l’unico paese ex comunista a poter vantare solide tradizioni di parlamentarismo, di equilibrio partitico, rispetto del pluralismo e delle minoranze nonché forti radici imprenditoriali. Dopo la "parentesi" comunista e…

La rosa di Alessandria

La rosa di Alessandria

L’ennesimo, misterioso delitto in casa Carvalho: Encarnacion, cugina di Charo, l’amante prostituta di Pepe, viene trovata orribilmente squartata a Barcellona… Parallela corre la storia di Ginés Larios, marinaio in fuga da Trinidad sulla nave da …

Il difensore della pace. Te...

Il difensore della pace. Te…

L’opera è composta da due volumi in cofanetto. Testo latino a fronte. In un’epoca in cui il Papa contendeva all’imperatore il diritto di governare sui popoli, Marsilio da Padova sostenne l’origine naturale dello Stato, il cui fine deve essere quel…

Le pieghe dei giorni

Le pieghe dei giorni

Famiglia di classe media, buoni studi, qualche malattia, un matrimonio, un divorzio, due figlie, molte amanti: la vita normale di un uomo normale, che inizia a scrivere avendo come scopo "la vendetta e un’estensione dell’interesse infantile p…

Jekyll & Hyde

Jekyll & Hyde

"Siamo come tante belve, in labirinti sempre più vasti". L’orgoglioso, rispettabile Dr Henry Jekyll conduce ricerche scientifiche sulla dualità dell’anima. È convinto che l’uomo "non è veramente uno, ma veramente due". Mette a …

Le carte mescolate. Vecchie...

Le carte mescolate. Vecchie…

Nel corso del 2007 Dante Isella aveva pensato di ripubblicare le "Carte mescolate", un libro uscito nel 1987 che conteneva alcuni suoi capitali contributi di metodologia e pratica filologica. Presto l’indice del volume cominciò ad arricc…

Stop ai bulli. La violenza ...

Stop ai bulli. La violenza …

I media raccontano ogni giorno prepotenze, furti, molestie, stupri di cui si rendono protagonisti ragazzi all’apparenza "normali". Serpeggia, tra i nostri giovani, una carica di violenza spesso alimentata dall’abuso di alcol e, peggio an…

La sfida

La sfida

Nel 1975 il grande Muhammad Ali, alias Cassius Clay, incontrò sul ring di Kinshasa, nello Zaire, il campione dei pesi massimi George Foreman. Quest’ultimo si serviva del silenzio, della tranquillità e della devastante presenza fisica per intimorir…

Morire di austerità. Democr...

Morire di austerità. Democr…

La crisi ha prodotto effetti drammatici sul tessuto economico e sociale dei paesi europei. L’aspetto economico, pur rilevante è solo il sintomo di un problema più ampio di natura politica che investe la capacità delle democrazie occidentali di ris…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *