Contratto di assicurazione e prestazione di sicurezza Titolo: Contratto di assicurazione e prestazione di sicurezza
Autore: Enrico Damiani
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2008
EAN: 9788814142505

Le clausole vessatorie nei ...

Le clausole vessatorie nei …

L’innalzamento degli standards contrattuali delle polizze offerte sul mercato ai consumatori ed alle imprese è dovuto soprattutto alla legislazione che ha recepito le direttive comunitarie, ma anche il ruolo svolto dalla giurisprudenza, dall’Isvap…

La moglie sbagliata

La moglie sbagliata

Rakesh Ahuja è seduto nella tenda matrimoniale e aspetta la futura sposa. L’ha vista solo una volta, quando è andato a incontrarla nella casa dei suoi genitori. Ma quando la ragazza si accomoda accanto a lui, gli occhi che intravede tra le frange …

Teatro

Teatro

Il volume raccoglie una scelta dei testi più importanti di Samuel Beckett in una nuova cura, con introduzione di Paolo Bertinetti e traduzioni curate da Carlo Fruttero e firmate dallo stesso Fruttero, da Floriana Bossi, John Francis Lane, Franco L…

Le donne perdonano tutto tr...

Le donne perdonano tutto tr…

Sul set di un film che non si farà, un Calvario dove Cristo non muore davvero e quindi non risorge, va in scena la storia dei destini incrociati di due donne, un’attrice giovane non protagonista e una matura giornalista free lance, inconsapevoli i…

Il giusto e il gusto. L'art...

Il giusto e il gusto. L’art…

Discepolo di Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse, Davide Oldani è a sua volta diventato un maestro. Un maestro molto particolare, come dimostra questo libro. Piuttosto che lasciar cadere dall’alto sapere ed esperienza, Oldani sembra porgere dell’un…

Dialogo delle religioni e a...

Dialogo delle religioni e a…

"Il dialogo non chiede la cancellazione della propria identità.Quello che esige è unicamente mantenerla aperta, permeabile e recettiva: semper reformanda, sempre disposta alla riforma.L’esperienza dimostra che ogni avanzamento nella comunione…

Si vede che era destino

Si vede che era destino

"Stamattina mi sono svegliato con un’idea folle, inattuabile. Fare una festa per il mio quarantesimo compleanno e invitare tutte le donne che ho avuto. Tutte. Ma proprio tutte." Michele sta per compiere quarant’anni. È Ferragosto, fa cal…

Cari saluti

Cari saluti

Un uomo di trentacinque anni, Paolo, scompare misteriosamente nel nulla: nessuna lettera, nessun messaggio, nessuna notizia… È stato vittima di un incidente, si è ucciso, è fuggito?… Passano i giorni ma non sopravviene nulla di nuovo. Sono all…

Non avevo capito niente

Non avevo capito niente

Vincenzo Malinconico è un avvocato napoletano che finge di lavorare per riempire le sue giornate. Divide con altri finti-occupati come lui uno studio arredato con mobili Ikea, chiamati affettuosamente per nome, come fossero persone di famiglia. È …

Teatro

Teatro

Dino Buzzati avrebbe voluto essere, del teatro, ospite a tempo pieno. "Il teatro è una cosa infernale" soleva dire, "il teatro mette l’uomo in una situazione completamente diversa dalla vita normale. Ed è per questo che è affascinan…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *