Contratto e rimedi Titolo: Contratto e rimedi
Autore: Giuseppe Vettori
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2009
EAN: 9788813298678

Tratta dell’istituto del contratto preso in considerazione soprattutto dal punto di vista delle problematiche inerenti alla mancata esecuzione/rispetto. Si qualifica per trattare le parti più discusse, che creano problemi operativi, piuttosto che offrire una esposizione enciclopedica. Nasce dall’esperienza didattica e ad essa anzitutto si vuole rivolgere. Ne esce un manuale di diritto civile ma anche un testo per l’avvocato dato il tema di ampia utilizzazione operativa.

Il risarcimento del danno i...

Il risarcimento del danno i…

La famiglia, quale nucleo e centro di interessi costituzionalmente tutelati, assume oggi nuova luce nell’ambito della normativa nazionale ed europea. Il volume analizza il tema del risarcimento e dell’illecito aquiliano, nei rapporti tra coniugi -…

L' autonoma rilevanza dell'...

L’ autonoma rilevanza dell’…

La formulazione dell’art. 2043 c.c., come quella di ogni proposizione giuridica, sia pure non senza eccezioni, richiama un rapporto logico di condizionalità tra un fatto ed un valore: l’atto illecito doloso o colposo, quale antecedente assiologico…

Il credito ai consumatori. ...

Il credito ai consumatori. …

Il volume è dedicato all’analisi critica della disciplina in tema di credito ai consumatori. In particolare, gli autori soffermano la loro attenzione sui rimedi (invalidità, recesso, sostituzione automatica di clausole, risoluzione, indennizzo, re…

Lezioni. Contratto e obblig...

Lezioni. Contratto e obblig…

Il volume fornisce ai candidati del concorso notarile ventisei lezioni che sintetizzano il tema del contratto e delle obbligazioni in generale. Il taglio originale dell’opera permette di apprendere principi fondanti e linee di sviluppo essenziali …

Pratiche commerciali scorre...

Pratiche commerciali scorre…

La monografia analizza la disciplina delle pratiche commerciali sleali, dei relativi strumenti di tutela del consumatore e della pubblicità ingannevole, contenuta dei decreti legislativi nn. 145 e 146 del 2007 , attuativi della normativa comunitar…

Del contratto estimatorio. ...

Del contratto estimatorio. …

Esaminati criticamente gli elementi del contratto estimatorio così come descritto dall’art. 1556 c.c., si verifica se esso possa essere concluso da chi non svolge attività commerciale e se possa riguardare anche beni immateriali e beni immobili; n…

Cose preziose

Cose preziose

Quale evento turba questa volta la pace della tranquilla cittadina americana di Castle Rock? E’ l’arrivo di Leland Gaunt, un forestiero strano e sfuggente. Quest’individuo ambiguo apre un negozio, Cose Preziose, dove è possibile acquistare pezzi r…

Non si abbandona mai la bat...

Non si abbandona mai la bat…

Nel 2012, Eric Greitens, ex Navy SEAL e autore di libri di successo, riceve un’inattesa telefonata da un suo ex commilitone. Inizia in questo modo la corrispondenza tra un Navy Seal e un commilitone sull’arte della resilienza.

Z…

Arte islamica. Ediz. illust...

Arte islamica. Ediz. illust…

Un dossier dedicato all’arte islamica. In sommario: Gli Omayydi e gli Abbasidi; I fondamenti dell’Islam. Come tutte le monografie della collana Dossier d’art, una pubblicazione ricca di riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro crono…

L' uomo del silenzio

L’ uomo del silenzio

Questo romanzo è la storia di un progressivo inoltrarsi nel sogno di un silenzio assoluto, che il giovane narratore compie con ritmi e colpi di scena. Chi è quest’uomo anonimo, che potrebbe essere chiunque e decide di ricercare un silenzio totale,…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *