Conversazione nella «Catedral» Titolo: Conversazione nella «Catedral»
Autore: Mario Vargas Llosa
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2008
EAN: 9788806195762

Palme nella neve

Palme nella neve

Spagna, 2003. Clarence Rabaltué, una giovane studiosa di linguistica, trova casualmente nella vecchia casa di famiglia sui Pirenei il frammento di una misteriosa lettera. Non riuscendo a trattenere la curiosità, inizia a leggere quella che scopre …

Va', metti una sentinella

Va’, metti una sentinella

Maycomb, Alabama. La ventiseienne Jean Louise Finch "Scout" torna a casa da New York per visitare l’anziano padre, Atticus. Ambientato sullo sfondo delle tensioni per i diritti civili e il trambusto politico che negli anni cinquanta stan…

Ally nella tempesta. Le set...

Ally nella tempesta. Le set…

Premio Selezione Bancarella 2016.

La regina del romanzo rosa è tornata. Il nuovo attesissimo capitolo della saga Le sette sorelle che ha scalato le classifiche mondiali.

Distesa al sole di uno yacht in mezz…

L' ultimo uomo nella torre

L’ ultimo uomo nella torre

Inaugurata il 14 novembre 1959, nel settantesimo compleanno di Jawaharlal Nehru, la società edile cooperativa Vishram è la nonna di tutti i condomini pucca da allora sorti in un quartiere di Mumbai, Vakola, che decoroso non è affatto. I suoi abita…

La stranezza che ho nella t...

La stranezza che ho nella t…

Se c’è uno scrittore oggi in grado di raccontare le passioni, i tormenti, le energie che plasmano la vita degli uomini e delle città, quello è Orhan Pamuk.

«Ricco, complesso, pulsante di vita, La stranezza che ho nella testa…

La bestia nella giungla e a...

La bestia nella giungla e a…

L’inesausto sperimentalismo di James dette forse il meglio di sè nei racconti e nei romanzi brevi. Il prodigioso dilatarsi della sintassi viene contretto in una forma più rigida, ci appare vincolato dal punto di vista strutturale. Tuttavia, anche …

I fannulloni nella valle fe...

I fannulloni nella valle fe…

Un paradossale apologo sul "non fare nulla" come regola di vita, sul suo valore filosofico e politico.

«Vuoi lavorare! Perché? Cos’è che non ti piace in questa casa? Figlio ingrato! Ti ho nutrito e vestito per anni …

Le botteghe color cannella....

Le botteghe color cannella….

Insieme a Gombrowicz e Witkiewicz, Bruno Schulz completa la grande triade della letteratura polacca del Novecento. I suoi racconti costituiscono un unico ciclo di ricordi d’infanzia, un album di abbaglianti quadretti a colori dove la fanciullezza …

La morte nella manica

La morte nella manica

Terry Clane conosce la Cina come le sue tasche; per questo lo spietato miliardario Jacob Mandra gli ha chiesto di procurargli una rara cerbottana cinese per la sua collezione di armi esotiche. Ma quella che Terry possiede è unica al mondo, e lui n…

La città che profuma di cor...

La città che profuma di cor…

È facile perdersi nei tortuosi vicoli di Damasco, nel suo intricatissimo groviglio di strade. Ma se ci si fa prendere per mano, lasciandosi condurre da una guida esperta, sarà una passeggiata strabiliante, un viaggio alla scoperta dei giardini seg…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *